Autore Redazione
mercoledì
10 Maggio 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Assemblea annuale per i soci della Fondazione Uspidalet Onlus

I soci hanno confermato Alla Kouchnerova alla guida onlus. Nuovo direttore è Walter Giacchero
Assemblea annuale per i soci della Fondazione Uspidalet Onlus

ALESSANDRIA – Son ben 19 i progetti ultimati negli ultimi due anni dalla Fondazione Uspidalet per i tre presidi ospedalieri di Alessandria. Grazie alla generosità di tanti donatori, la onlus ha regalato all’Azienda Ospedaliera apparecchiature di ultima generazione del valore di oltre 366 mila euro, cui vanno aggiunti i 14 mila euro destinati alla realizzazione dell’Area Bimbi e i 300 mila euro serviti per realizzare il nuovo Day Hospital Onco-Ematologico.

Importanti risultati illustrati durante l’assemblea annuale dei soci che, martedì, ha confermato Alla Kouchnerova alla guida della Fondazione Uspidalet e salutato l’ingresso del nuovo direttore della onlus Walter Giacchero che subentra a Claudia Bruno. L’assemblea ha inoltre approvato il nuovo consiglio di amministrazione: agli uscenti Enzo Baldon, Claudia Pesce e Lorella Gambarini subentrano il dott. Marco Polverelli, il Dott. Gabriele Ferretti ed il Dott. Paolo Sacco.

“La Fondazione – ha ricordato in apertura la confermata presidente Alla Kouchnerovaè nata per il miglioramento del trattamento ospedaliero nei tre presidi dell’Ospedale di Alessandria. Per il conseguimento di tale obiettivo, il rapporto con l’amministrazione ospedaliera è fondamentale. E’ necessario coinvolgere sempre più volontari: siamo diventati più radicati in tutta la provincia,  senza perdere il baricentro sulla città di Alessandria. Ringrazio tutti i membri del Consiglio per il lavoro sostenuto: questa è la strada che dobbiamo percorrere in futuro. Vogliamo far sì che i nostri cittadini possano trovare le soluzioni migliori nel nostro ospedale, senza doversi rivolgere altrove. Intendiamo costituire specifici comitati che affiancheranno il CdA nell’attività di allargamento ed intensificazione della nostra comunicazione. Abbiamo bisogno di sempre più volontari: facciamo appello a persone che vogliano e possano aiutarci nelle nostre attività, occupandosi di un settore specifico. Ricordo che il peso delle persone assunte non ricade sul patrimonio destinato ai progetti, ma sulle quote associative della Fondazione”.

In chiusura, la Presidente e il Consiglio hanno poi consegnato le targhe come segno di gratitudine ai nuovi soci onorari, in occasione dell’annuncio della loro nomina: al Notaio Luciano Mariano che ha seguito la Fondazione fin dalla sua nascita; all’associazione Clown Marameo Onlus, che sempre accompagna la Fondazione nelle sue iniziative; Guala Closures, che non fa mai mancare il proprio sostegno, così come la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e di Torino; il Dott. Paolo Arobbio, promotore di numerose iniziative a favore della Fondazione.

Il bilancio annuale, presentato in sede di assemblea dalla tesoriera di Uspidalet Delfina Logora, è stato anche quest’anno sottoposto a revisione e certificato da una società esterna.

Distribuzione proventi anno 2017

> Quote sociali 6.380

> Contributi da imprese 143.498

> Contributi da privati 91.924

> Contributi da Enti non commerciali 114.674

> 5 x mille 28.987

> Contributo Ministero Lavoro e Politiche sociali 33.138

> Raccolte pubbliche fondi 36.446

> TOTALE 454.968

 

 

 

Condividi