Autore Redazione
giovedì
22 Giugno 2017
05:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Risolto il guasto alla rete Enel di Cascinagrossa: stop ai blackout

Da domenica sera una ventina di famiglie della frazione alessandrina alle prese con la mancanza di corrente elettrica da domenica sera. Al lavoro i tecnici di Enel Distribuzione.
Risolto il guasto alla rete Enel di Cascinagrossa: stop ai blackout

AGGIORNAMENTO ORE 11.30: questa notte i tecnici di Enel Distribuzione sono riusciti a risolvere il guasto alla rete Enel di Cascinagrossa. Da qualche ora, quindi, la corrente elettrica è di nuovo fruibile regolarmente.

ALESSANDRIA – Continui blackout lunghi anche otto ore hanno provocato non pochi disagi a circa venti famiglie di Cascinagrossa. Da domenica sera una parte della frazione alessandrina ha dovuto fare i conti con la mancanza della corrente elettrica in alcune ore della giornata, soprattutto in quelle serali. Lunedì sono intervenuti i tecnici di Enel Distribuzione, impegnati con tre squadre a verificare ogni cassetta di derivazione per capire la natura del guasto. Le case interessate da queste problematiche si trovano nel centro della frazione, dalla chiesa fino al bivio verso Mandrogne.

I cittadini stanno valutando una azione legale visto che questa situazione di instabilità elettrica potrebbe aver danneggiato alcuni elettrodomestici o caldaie.

“Tutto è cominciato domenica, con blackout di 10/15 minuti, nel pomeriggio del giorno dopo la corrente è mancata per almeno 4 ore. Una anomalia che in paese non era mai capitata in passato” ha raccontato a Radio Gold Giorgio, un abitante della frazione alessandrinac’è però da fare un plauso ai tecnici di Enel Distribuzione che da giorni stanno lavorando, anche di notte, per trovare una soluzione e individuare l’origine della dispersione di energia elettrica.”

Una di queste sere la luce è mancata dalle cinque di pomeriggio all’una di notte ha aggiunto Simona, un’altra cittadina “è tornata per circa 30 minuti alla sera e poi è di nuovo mancata. In tante case ci sono persone con disabilità che hanno bisogno della corrente per poter usufruire di alcuni macchinari, e poi ci sono gli antifurti che in questo modo non funzionano per diverse ore.”

Condividi