Autore Redazione
mercoledì
22 Maggio 2024
05:34
Condividi
Cronaca - Alessandria

A Spinetta la pista ciclabile finisce tra le piante ma l’assessore Serra chiarisce: “Sarà collegata alla strada”

A Spinetta la pista ciclabile finisce tra le piante ma l’assessore Serra chiarisce: “Sarà collegata alla strada”

ALESSANDRIA – Non è certo passata inosservata la nuova pista ciclabile realizzata da Amazon in viale della Valletta, a Spinetta, vicino al nuovo polo della multinazionale. In particolare Silvio, un cittadino alessandrino, ha infatti scattato la foto che immortala la fine del tratto: in mezzo alle piante.

L’assessore alla Mobilità di Alessandria, Michelangelo Serra, ha però spiegato ai microfoni di Radio Gold che la pista sarà destinata a proseguire e a essere collegata alla strada: “L’amministrazione comunale” ha sottolineato l’esponente della Giunta Abonante “ha già in previsione la creazione di una corsia ciclabile utile a collegare la pista realizzata presso la zona industriale con il centro abitato di Spinetta Marengo tramite via della Valletta fino all’intersezione con via Gambalera. In questo modo si garantirà un percorso continuo fino al centro abitato e alla stazione di Spinetta Marengo”. 

Da Amazon è stato rimarcato che “contemporaneamente alla costruzione del fabbricato sono in corso di realizzazione, a carico del proprietario dell’area, opere di urbanizzazione che includono, tra l’altro, la realizzazione del tratto di pista ciclabile lungo la strada Kennedy sino all’intersezione con la via Valletta, compreso un breve tratto lungo quest’ultima”. 

Condividi