Autore Redazione
giovedì
13 Aprile 2017
05:00
Condividi
Politica - Piemonte

Terzo Valico: il Cociv pronto a riaprire gare da quasi 2,2 miliardi  

Terzo Valico: il Cociv pronto a riaprire gare da quasi 2,2 miliardi  

 

PIEMONTE – Valgono quasi 2,2 miliardi di euro i nuovi bandi per la realizzazione del Terzo Valico. Dopo le maxi inchieste sugli appalti nelle Grandi Opere il Cociv è pronto a riaprire le gare sospese, a partire da quella relativa al lotto Val Lemme.

Un bando di gara a evidenza Europea del valore di 263.491.400,16 euro, inclusi gli oneri per la sicurezza che ammontano a quasi 5 milioni. Il lotto Val Lemme è relativo all’affidamento dei lavori di realizzazione delle opere civili di linea e opere connesse dalla progressiva kilometrica pk16+275,50 alla pk 19+700.

Nei prossimi mesi il Consorzio provvederà alla pubblicazione anche degli altri bandi che erano stati congelati dopo l’interruzione dei rapporti contrattuali con le imprese coinvolte nelle inchieste dello scorso novembre. Con il riavvio delle gare, ha precisato il Cociv, il Consorzio “conferma il proprio impegno a contribuire a mantenere l’alto livello occupazionale a beneficio dei lavoratori e delle società direttamente ed indirettamente coinvolte nell’opera. “Un impegno” che il Cociv aveva confermato anche nei giorni scorsi ai tavoli di confronto con le organizzazioni sindacali nazionali e dei territori liguri e piemontesi, in cui è stato definito anche il testo della “clausola sociale” che verrà inserita proprio nei bandi di imminente pubblicazione.

Condividi