Autore Redazione
venerdì
18 Novembre 2016
00:05
Condividi
Altri Sport - Sport - Alessandria

Taekwondo: sabato il torneo della Pace con atleti da Israele, Bosnia e Croazia

Rappresentanti religiosi e consolari alla cerimonia di apertura lanceranno un messaggio ecumenico di pace
Taekwondo: sabato il torneo della Pace con atleti da Israele, Bosnia e Croazia

ALESSANDRIA – Quando lo sport fa superare ogni barriera. Questo sabato il palazzetto dello Sport di Alessandria ospiterà una importante manifestazione internazionale, la ventesima edizione del Torneo della Pace / 4° Trofeo Universitario Internazionale, organizzato dal CUSPO e dal Centro Taekwondo
Alessandria asd. Ideato dal maestro Antonio Paoletti, questo appuntamento ha ricevuto negli anni il Patrocinio del Parlamento Europeo e l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, per la sua importante valenza sociale e agonistica. 

La gara sportiva vedrà gli incontri di rappresentative miste (maschili e femminili) provenienti da Karlovac (Croazia), città gemellata con il Comune di Alessandria, e di altri team di Sarajevo (Bosnia Erzegovina) e Gerusalemme (Israele), oltre alla squadra italiana composta anche da universitari. I quattro team idealmente si fanno anche ambasciatori di pace e solidarietà, rappresentando le tre principali religioni monoteiste (cristiana, islamica ed ebraica).

Le squadre arriveranno già questo venerdì, per vivere insieme questo grande momento di incontro culturale, sia al Palazzetto, sia nei momenti ricreativi.
All’inaugurazione del ventennale saranno presenti i rappresentanti religiosi locali delle tre confessioni che durante il saluto iniziale  lanceranno un messaggio ecumenico di pace.

Si comincia sabato alle 14, ingresso libero. “Mai come oggi siamo orgogliosi di organizzare questa manifestazione”, commentano la Presidente del
CUSPO, Alice Cometti, e il Direttore Tecnico del Torneo (Centro Taekwondo Alessandria), Antonio Paoletti “non solo siamo riusciti portare ancora una volta ad Alessandria un evento internazionale di questa portata, ma abbiamo anche l’onore di veicolare nello stesso momento i messaggi di pace, solidarietà e buone pratiche sportive.”

Condividi