Autore Redazione
sabato
20 Aprile 2024
18:47
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al quartiere Cristo la nuova Pescheria Friggitoria del Corso: “Pesce fresco e menù diversi ogni giorno”

Al quartiere Cristo la nuova Pescheria Friggitoria del Corso: “Pesce fresco e menù diversi ogni giorno”

ALESSANDRIA – Aperta già da una decina di giorni, questo sabato è stata ufficialmente inaugurata la “Pescheria Friggitoria del Corso“, in corso Acqui 137, al quartiere Cristo di Alessandria. “Ogni giorno garantiamo pesce sempre fresco, in arrivo dal mercato ittico di Savona ha sottolineato la titolare e cuoca Miriam Corvaio. “Ho lavorato tanti anni nei supermercati, per 10 anni sono stata caporeparto della pescheria e ho anche gestito un bistrot ad Alassio. Sono alessandrina e ho deciso di iniziare questa avventura nel mio quartiere, al Cristo, perché ho apprezzato la grande vitalità che si respira, grazie alle tante iniziative dell’associazione Commercianti e dell’associazione Alessandria Sud. A Carnevale, ad esempio, in corso Acqui c’era un mondo di persone. Insomma, è un quartiere con grandi potenzialità, molto popolato: c’è sempre un grande fermento. Per questo motivo ho deciso di aprire la mia attività proprio nella strada di massimo afflusso”.

“Ho sempre messo l’anima nel mio lavoro” ha aggiunto Miriam “le specialità che potranno gustare i nostri clienti sono tante: ovviamente c’è il fritto misto, sia nel formato classico che in quello più piccolo da gustare facendo una passeggiata, solo con i calamaretti. E poi la gastronomia. Ogni giorno il menù varierà, tra gamberoni, polpette, orata, polpo e non mancheranno anche gli hamburger. Grazie alla collaborazione con il bar vicino a noi, inoltre, i clienti potranno sedersi anche fuori dal negozio a mangiare, a pranzo e a cena. Per il 25 aprile, ad esempio, ci saranno per 34 posti a disposizione”.

La “Pescheria Friggitoria del Corso” è aperta in corso Acqui 137, ad Alessandria, dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 14 e dalle 16.30 alle 20 e alla domenica dalle 9 alle 13. Per maggiori dettagli potete chiamare il 338/4268842. 

Condividi