Autore Redazione
martedì
28 Giugno 2016
22:25
Condividi
Basket - Alessandria

24 ore di Basket ancora una volta sold out: devoluti 2 mila euro all’associazione Idea

24 ore di Basket ancora una volta sold out: devoluti 2 mila euro all’associazione Idea

ALESSANDRIA – Un altro grande successo. Più di 300 ragazzi tra sabato e domenica si sono sfidati col sorriso nell’area Polisportiva Garavelli di Alessandria per la 24 ore di Basket Rovereto. Sono stati circa 2 mila gli euro raccolti, visto che 400 canottiere stampate dagli organizzatori sono andate a ruba anche da chi ha preferito restare a guardare.

La somma sarà interamente devoluta all’Associazione Idea: una parte servirà a pagare i lavori per eliminare le barriere architettoniche nella casa di un ragazzo disabile. Il resto sarà impiegato per migliorare l’accessibilità ai locali interni dell’area ex Gil per le persone in carrozzina.

“Siamo molto soddisfatti sia della partecipazione che dell’incasso. La maxi partita è andata avanti senza problemi. Anzi, come succede ogni anno abbiamo fatto fatica ad accontentare tutti quelli che volevano giocare nelle ore notturne!” ha detto a Radio Gold Giuseppe Lippolis, uno degli organizzatori. 

Ospiti di quest’ultima edizione sono stati i ragazzi dell’Hb Basket di Torino: insieme a loro in tanti si sono cimentati in una partita di basket in carrozzina (foto)

Il punteggio finale ha visto gli arancioni prevalere sui blu per 1608 a 1574.

Condividi