Autore Redazione
giovedì
23 Febbraio 2017
05:22
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Risto on the Road: i ragazzi a 6 Stelle sbarcano a Novi Ligure

A Novi Ligure una nuova tappa del progetto del Ristorante a 6 Stelle
Risto on the Road: i ragazzi a 6 Stelle sbarcano a Novi Ligure

ALESSANDRIA – Un ristorante familiare nato dalla passione di una famiglia di genovesi doc ospiterà il 24 febbraio a Novi Ligure la nuova tappa  della Risto on The Road, il progetto promosso da Associazione Centro Down, cooperativa Coompany& e cooperativa Proteina. Sarà infatti il Ristorante All’Ulivo a fare da cornice alla nuova splendida serata che si terrà nella città di Girardengo (dopo Tortona, a cui si riferisce la foto del post, un’altra città ciclistica per eccellenza).

Una tappa, per rimanere nella metafora delle due ruote, fortemente voluta dai proprietari del locale, come ci conferma la Signora Rossana, cuoca del ristorante: “L’iniziativa ci è piaciuta subito. Siamo da sempre vicini a questi temi sia in termini ideali sia perchè uno dei nostri figli, Giacomo, è un ragazzo con sindrome di Down. E’ bello poter sostenere iniziative che aiutano i nostri ragazzi a diventare più autonomi”.

E Il progetto Risto on the Road, nato dall’esperienza del Ristorante a 6 Stelle, un ciclo di 8 cene rigorosamente sold out tenutosi lo scorso anno presso la Ristorazione Sociale di Alessandria e sostenuto da Alegas e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, nasce proprio con questo intento: dimostrare che un vero percorso di autonomia ed empowerment per ragazzi con sindrome di Down può nascere solo attraverso un momento lavorativo vero che, costruito nel rispetto delle esigenze dei nostri ragazzi, ne valorizzi il protagonismo. E che, aggiungiamo noi,  ne promuova la consapevolezza agli occhi dell’opinione pubblica.

Dopo Alessandria e Tortona, spetta, dunque, a Novi Ligure riempire la sala del Ristorante All’Ulivo il 24 febbraio. Giacomo, Martina Luca e Stefano vi e ci aspettano! Per informazioni e prenotazioni  contattateci sulla nostra pagina Facebook o telefonare al seguente numero: 0143 143 6731.

Condividi