Autore Redazione
sabato
13 Aprile 2024
12:41
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Carabinieri fermano automobilista e alla fine scoprono 2 etti di droga

Carabinieri fermano automobilista e alla fine scoprono 2 etti di droga

NOVI LIGURE – Importante operazione dei Carabinieri di Novi che, durante un servizio di contrasto allo spaccio di droga sul territorio, hanno fermato un automobilista di 44 anni, con precedenti di polizia inerenti agli stupefacenti, trovando, sotto il sedile della sua auto, quasi 30 grammi di hashish e una dose di cocaina, oltre a 210 euro in banconote di piccolo taglio.

In seguito a quella scoperta i militari hanno poi allargato i controlli all’abitazione dell’uomo, dove hanno trovato 9 grammi di hashish e 19 ovuli della stessa sostanza per 166 grammi complessivi. Ad avvalorare l’attività di spaccio, un bilancino di precisione e parecchie confezioni di cellophane trasparente per il confezionamento delle dosi.

Grazie infine alla testimonianza di un consumatore i Carabinieri hanno avuto conferma dell’attività di spaccio del 44enne. L’operazione ha permesso di recuperare alla fine oltre due etti di droga che avrebbe potuto generare un illecito profitto di circa 2.000 euro.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e portato davanti al Tribunale di Alessandria. Giudicato per direttissima è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma, in attesa di processo.

Condividi