Autore Redazione
mercoledì
8 Marzo 2017
05:49
Condividi
Eventi - Alessandria

Giornata della donna al Conservatorio Vivaldi

Il Vivaldi di Alessandria celebra la festa delle donne con due eventi
Giornata della donna al Conservatorio Vivaldi

ALESSANDRIA – Doppio evento al Conservatorio Vivaldi per l’8 marzo. Per ‘Marzo Donna’ alle 11 all’Auditorium Pittaluga, è in programma, ‘Le voci della differenza’, letture a cura di Maria Grazia Caldirola e Simona Gandini, elaborazione anche di Angela Colombo, anche gli studenti come lettori, con le canzoni di Reeves, De Gregori, James, Mia Martini, interpreti Cecilia De Lazzaro e Riccardo Gresino.

Alle 17, nell’auditorium Pittaluga di Palazzo Cuttica in Alessandria, si rinnovano i Mercoledì del Conservatorio Vivaldi con la XXV edizione. Chiara Molent (nella foto), vincitrice dell’ XI edizione Concorso Nazionale di Esecuzione per Contrabbasso “Werther-Emilio Benzi” di Alessandria e Grana Dikanovic, al pianoforte, si esibiranno nella Sonata in la minore D 821 “Arpeggione” di Franz Schubert e nella Elegia e Bolero di Giovanni Bottesini. Entrambe le artiste hanno studiato il Triennio e il Bienno di II livello nel Conservatorio G.Verdi di Milano conseguendo i titoli con il massimo dei voti.

Chiara Molent collabora frequentemente con le orchestre del ”Teatro della Scala” di Milano e del “Teatro Regio” di Torino. Mentre la pianista montenegrina, Grana Dikanovic, è vincitrice di molti premi sia in Italia che in Montenegro. Attualmente insegna nelle scuole “Officina della Musica di Milano” e “L’altramusica” di Milano.

Condividi