22 Gennaio 2018
18:32
Alla Scapaccino arriva l’Autoemoteca per la donazione del sangue
ALESSANDRIA – La caserma Scapaccino di Alessandria, sede del Comando provinciale dei Carabinieri, è la prima ad aprire le porte all’Autoemoteca del Comitato della Croce Rossa di Cassine,in forza della convenzione siglata a fine ottobre dal Colonnello Enrico Scandone, Comandante provinciale dell’Arma, e dal Presidente della Croce Rossa di Cassine, Matteo Cannonero.
Il mezzo per la raccolta del sangue, l’unico di questo genere a viaggiare nel Nord-Ovest del Paese, martedì 23 gennaio dalle 8 alle 12 stazionerà nel cortile della caserma dei Carabinieri di Alessandria, in Piazza Vittorio Veneto, per raccogliere le generose donazioni dei militari in servizio e in congedo. Consapevole dell’importanza della donazione del sangue, il Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri ha deciso di aprire le porte della Scapaccino anche ai cittadini che martedì mattina potranno aiutare i militari a raggiungere le 50 sacche di sangue intero che l’Autoemoteca può raccogliere a ogni tappa.
Dopo la prima giornata di raccolta sangue nella sede del Comando provinciale, l’Autoemoteca nelle prossime settimane farà poi tappa anche nelle caserme delle Compagnie Carabinieri di Acqui Terme, Casale, Novi Ligure e Tortona.
Di seguito il servizio della Web Tv di Radio Gold sulla convenzione tra il Comando provinciale dei Carabinieri e il Comitato della Croce Rossa di Cassine.