21 Novembre 2018
11:44
Cena di supporto allo sportello di ascolto “la fenice” contro la violenza sulle donne
ACQUI TERME – Il Comune di Acqui Terme aderisce alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne con Donnacqui, una serie di iniziative per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini a favore della lotta contro la violenza di genere. Dal 22 novembre al 26 una serie di appuntamenti collaterali prenderanno il via in città per mandare un messaggio forte e chiaro e dire Stop alla Violenza. Anche la Bollente si colorerà di rosso per simboleggiare la forte allerta.
Lo sportello d’ascolto ” La Fenice” per persone vittime di violenza nasce l’8 marzo 2018, grazie alla volontà dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Acqui per proporre alla città qualcosa che possa concretamente fornire assistenza alle donne in difficoltà o che vivono stati di ansia e paura che compromettono il normale svolgimento della propria quotidianità. La Croce Rossa Italiana, l’associazione “Stand by me” e il gruppo Alpini organizzano una cena di solidarietà per fornire maggiori strumenti di supporto allo Sportello d’ascolto La Fenice. La cena si terrà venerdì 23 novembre alle ore 20.00 presso il salone “L. Martino”, piazza Don Dolermo.
Concorso fotografico Ribelle
Storie di donne ribelli e di rinascita. Sabato 24 novembre alle ore 17.30, presso l’Enoteca Regionale in piazza Levi, si terrà la premiazione del concorso fotografico “Ribelle”. Un racconto per immagini di tutte quelle donne che volano alto, si liberano da vincoli culturali oppressivi e rinascono interiormente. L’evento è a cura del Centro di Ascolto Onlus e di Impressioni Grafiche Cooperativa.