Autore Redazione
venerdì
10 Giugno 2022
05:50
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Al cimitero un ascensore fuori uso e l’altro sporco di urina, è vergognoso”: il rammarico di un’alessandrina

“Al cimitero un ascensore fuori uso e l’altro sporco di urina, è vergognoso”: il rammarico di un’alessandrina

ALESSANDRIA – “Non pretendo certo che venga messa la cera sui pavimenti ma è vergognoso continuare a constatare questa incuria“. Questo lo sfogo di una alessandrina rispetto alla situazione del Cimitero. La nostra ascoltatrice ha in particolare criticato la condizione dei due ascensori presenti nell’ala nuova, a sinistra dell’entrata principale. “Uno dei due è fuori uso da circa due anni ha spiegato la signora ai nostri microfoni “tempo fa era tornato in funzione ma ora è di nuovo guasto. L’altro ascensore, invece, dovrebbe essere pulito visto che è evidente l’odore di urina che proveniva da lì. All’interno c’era una grossa pozza, senza contare che i tappetini di plastica sono rotti e si stanno staccando. Una persona anziana, ad esempio, può seriamente correre il rischio di inciampare. Purtroppo una di queste sere ho visto una signora costretta a prenderlo perché non ce la faceva a fare le scale. Meno male che non è scivolata”.

Secondo quanto riferito da questa cittadina, quella degli ascensori non sarebbe l’unica criticità dello stabile. “Fino a 15 giorni fa le scale erano piene di escrementi di topi. Da tempo avevo segnalato questo problema, per fortuna che almeno questo aspetto è stato risolto”. 

Dallo scorso febbraio la manutenzione è passata in capo alla società “Cimiteri Alessandrini S.r.l.” e quasi un mese fa lo stesso Comune, in una nota, aveva sollecitato i nuovi gestori a una maggior efficienza, in particolare rispetto allo sfalcio delle erbacce. 

Condividi