13 Settembre 2023
05:00
Al via il nuovo bando “Start up now 2023” a sostegno delle nuove imprese novaresi
NOVARA – La Fondazione Novara Sviluppo anche quest’anno ha deciso di sostenere le nuove imprese nate a Novara e provincia. Sul sito della Fondazione è stato pubblicato il nuovo bando “Start up now 2023” dove sono disponibili tutte le informazioni per inviare la propria candidatura.
I requisiti fondamentali sono la residenza dei proponenti a Novara e provincia, dove dovrà avere sede l’attività, che può appartenere a qualsiasi settore. Il bando si rivolge anche a imprese novaresi già create a partire dal 1° settembre 2021. I candidati hanno tempo fino al 30 novembre 2023 per presentare la propria candidatura corredata di business plan. La Fondazione è a disposizione per assistere nella preparazione della documentazione, per informazioni si può chiamare il numero 0321 697174 interno 3, oppure scrivere all’indirizzo e-mail comunicazione@novarasviluppo.it.
Le proposte saranno poi valutate da un team di esperti. Le 5 considerate migliori avranno diritto a partecipare alla finale di dicembre che decreterà la classifica finale. I vincitori otterranno un contributo di 10.000 euro per far nascere la propria attività, i secondi e terzi classificati riceveranno gratuitamente consulenze, servizi e spazi di lavoro presso la Fondazione in via Bovio 6 a Novara.
“Tramite il bando “Start Up Now”, prima denominato “InNovazione”, fin dal 2014 Novara Sviluppo supporta gli aspiranti imprenditori del territorio permettendo loro di avviare attività caratterizzate da originalità e potenzialità di crescita – sottolinea la vicepresidente di Fondazione Novara Sviluppo Simona Pruno – si tratta di un’opportunità unica che permette di avviare in tempi brevi la propria azienda grazie non solo al consistente contributo assegnato alla proposta vincitrice ma anche all’aiuto che viene fornito dal nostro staff nella fase di progettazione del piano imprenditoriale. Possono fare domanda anche le imprese novaresi create negli ultimi due anni che così hanno la possibilità di consolidarsi e svilupparsi“.