Autore Redazione
venerdì
23 Febbraio 2024
19:04
Condividi
Sport - Voghera

Chieri-Vogherese: scontro salvezza, Molluso si gioca la panchina

Chieri-Vogherese: scontro salvezza, Molluso si gioca la panchina

VOGHERA (PV) – L’aria che si respira in casa Vogherese è carica di tensione e preoccupazione. La sconfitta nel derby contro il Derthona ha fatto precipitare la Vogherese in una crisi di risultati e il futuro di mister Molluso è appeso ad un filo. L’ultimatum della scorsa settimana del presidente Cavaliere rimbomba ancora forte: “Vincere a Chieri o si cambia”.

La trasferta di domenica assume quindi un’importanza capitale per la Vogherese. Non solo per il futuro del tecnico, ma anche per la stagione stessa. La squadra ha bisogno di una scossa, di un segnale di vita. I tifosi sono pronti a dare il loro sostegno, ma la squadra deve dimostrare sul campo di avere ancora voglia di lottare.

Le insidie del Chieri

Il Chieri non sarà un avversario facile. Anche se la squadra piemontese occupa attualmente il ventesimo posto in classifica, ha già dimostrato di potersela giocare con chiunque. I rossoneri dovranno quindi dare il massimo al “Bertolini” se vorranno ottenere i tre punti.

Per vincere a Chieri, la Vogherese dovrà ritrovare la fiducia e la grinta che le sono mancate nelle ultime partite. Al netto delle assenze. Molluso non potrà contare sull’infortunato Giglio e su Gatelli, squalificato. In fortissimo dubbio anche la presenza di Binous e Losio, per problemi fisici riscontrati in settimana.

Sarà importante anche ritrovare la vena realizzativa. La squadra ha segnato solo 27 gol in 27 partite, un bottino all’apparenza troppo magro per ambire alla salvezza. Se la squadra saprà rispondere presente, potrà dare una svolta alla sua stagione. In caso contrario, invece, la conferma di Molluso sulla panchina dei rossoneri sarà più che mai in discussione.

Condividi