Autore Redazione
lunedì
25 Gennaio 2016
23:56
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Il bomber di Coppa Bocalon pronto per il Milan: “Nella gara di ritorno vogliamo essere ancora in corsa”

Il bomber di Coppa Bocalon pronto per il Milan: “Nella gara di ritorno vogliamo essere ancora in corsa”

ALESSANDRIA – E’ il bomber di Coppa, il giocatore dell’Alessandria che ormai tutta l’Italia sportiva conosce e, nelle sue parole, c’è la consapevolezza che questa Alessandria non andra a Torino “da spettatrice”, in occasione della semifinale di andata di Coppa Italia contro il Milan. “La speranza è essere ancora in partita nella gara di ritorno” ha detto Riccardo Bocalon ai microfoni Rai e Mediaset “Ci giocheremo le nostre carte sapendo che sarà una partita difficile e che ora gli avversari non ci sottovaluteranno più come prima. Se andiamo in finale? Tutto quello che i tifosi mi chiederanno lo farò! Vogliamo che questo sogno continui il più a lungo possibile. Abbiamo risvegliato l’entusiasmo di una città che non calcava questi palcoscenici da troppo tempo. Fa piacere sentire questo affetto dei tifosi. E anche tutta la Lega pro tiferà per noi, visto che che siamo riusciti a darle tutta questa visibilità.”

Questa sera l’ex Venezia potrebbe partire ancora dalla panchina. Al suo posto Michele Marconi, una scelta che mister Gregucci ha sempre adottato in Coppa Italia: “Al giorno d’oggi l’importante è arrivare pronti e determinati, poi non importa per quanti minuti si gioca ma essere incisivi e mettersi a disposizioni della squadra.” 

Nella sua carriera Bocalon ha già giocato all’Olimpico di Torino, quando vestiva la maglia del Portogruaro. “Perdemmo 2-1 contro il Torino di Bianchi e Ogbonna. Fu una gara combattuta. Ma per me che sono interista come tutta la mia famiglia sarà come un derby. Questo è il momento più bello della mia carriera. Sono contento di quello che ho fatto finora. Sarebbe il massimo giocare in serie A, chissà magari anche con la maglia dell’Alessandria, la società è molto ambiziosa e il presidente ha progetti a lungo termine.” 

Condividi