Autore Redazione
martedì
8 Agosto 2017
12:44
Condividi
Cronaca - Ovada

“Ricordiamo Alberto con le volontà della famiglia”

“Ricordiamo Alberto con le volontà della famiglia”

OVADA – Le morti premature lasciano vuoti incolmabili, che diventano enormi quando a morire è un adolescente. Per questo il dolore per la scomparsa del 18enne Alberto Marchelli, morto durante un’escursione venerdì pomeriggio, è devastante. Un ragazzo amato per la sua bontà e per l’immensa disponibilità verso il prossimo. “Alberto Marchelli – spiega Nadia Biancato, Presidente provinciale Aido – aveva una grande carica umana, sapeva stringere legami forti e veri con i suoi compagni di scuola, con gli altri scout del Gruppo Ovada 1 e con chiunque venisse in contatto con lui. Alberto era l’unico figlio di Giancarlo e Maria Paola Giacchero, segretaria del Gruppo AIDO di Ovada. Attraverso la mail di Alberto la Sezione Provinciale comunicava con il Gruppo di Ovada: come avviene spesso nelle nostre case, sono i più giovani quelli che conducono nella modernità delle comunicazioni le famiglie e Alberto mi dava un aiuto fondamentale. Anche così si fa volontariato. In questo momento di tristezza profonda, tutta la famiglia Aidina è vicina ai genitori che da tanti anni sono impegnati nel sostegno dell’associazione, quasi un’eredità ricevuta dal nonno di Alberto che fu tra i fondatori del Gruppo AIDO di Ovada. Il nostro dolore deve trasformarsi in opere che continuino a generare opportunità in quel mondo che Alberto viveva e frequentava, la scuola presso l’Istituto Santa Caterina Madri Pie, la Comunità dei Padri Scolopi, il Gruppo Scout Ovada 1, ambienti che sapranno valorizzare, con i nostri aiuti, le potenzialità di altri ragazzi come Alberto”.

Per ricordare Alberto Nadia Biancato, presidente provinciale di AIDO, ha espresso un invito: “Maria Paola e Giancarlo hanno piacere che Alberto sia ricordato con donazioni anche di un solo euro perché ogni contributo darà grandi frutti in memoria del loro ragazzo. Non donazioni alle associazioni di cui loro sono sostenitori da sempre, come AIDO appunto, ma rivolte a quegli istituti che facevano parte della quotidianità di Alberto, all’interno dei quali il loro ragazzo è cresciuto diventando la bella persona che era”.

Per volontà della famiglia, tutti coloro che vorranno ricordare Alberto potranno farlo con donazioni a:

CASA GENERALIZIA DELL’ISTITUTO MADRI PIE
IBAN: IT05Q0335901600100000114233 ( o con rimesse dirette all’Istituto Santa Caterina
Madrie Pie in Ovada)

AGESCI GRUPPO OVADA 1 – IBAN IT02X0335901600100000141466

SETEM Provincia Ligure Padri Scolopi – IBAN IT 94B0200848423000040698460
descrizione: in ricordo di Alberto Marchelli

Tramite la pagina AIDO Sezione Provinciale di Alessandria si comunicherà la data della S.Messa in ricordo di Alberto che verrà celebrata in Ovada. Le esequie per volontà della famiglia saranno
celebrate, invece, in forma private.

Condividi