Autore Redazione
venerdì
4 Agosto 2017
21:44
Condividi
Cronaca - Alessandria

Scout di 18 anni di Ovada muore durante escursione sul monte Subasio

Scout di 18 anni di Ovada muore durante escursione sul monte Subasio

AGGIORNAMENTO SABATO – Ovada è sconvolta per la morte di Alberto Marchelli, il giovane scout di appena 18 anni deceduto venerdì durante un’escursione sul Monte Subasio, nell’appennino umbro-marchigiano. Il ragazzo era con il gruppo scout Ovada1 e avrebbe accusato un malore lungo un sentiero in località Collepino. Inutile, purtroppo, l’intervento del 118, Vigili del Fuoco, del soccorso alpino e la disperata corsa verso l’ospedale di Foligno. Sull’esatta dinamica dell’accaduto indaga ora la procura di Spoleto che coordina gli accertamenti della Polizia. La tragedia ha lasciato sgomenta la comunità ovadese dove la famiglia di Alberto è molto nota. Entrambi i genitori del giovane scout sono attivi nel sociale e il papà Giancarlo negli anni scorsi si era occupato anche della realizzazione del libro per i 60 anni della Croce Verde Ovadese.

 

COLLEPINO – Un giovane scout di soli 18 anni è morto oggi pomeriggio mentre era in escursione a Collepino di Pineto con un gruppo scout di Alessandria.

Dalle prime informazioni il giovane avrebbe avuto un malore. Inutile l’arrivo dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il 118 è il soccorso alpino.

Condividi