Autore Redazione
domenica
14 Aprile 2024
05:17
Condividi
Calcio - Alessandria

Diretta Sport: su Radio Gold aggiornamenti delle gare dalla Serie D alla Terza Categoria

Diretta Sport: su Radio Gold aggiornamenti delle gare dalla Serie D alla Terza Categoria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Torna come ogni domenica su Radio Gold l’appuntamento con Diretta sport, con aggiornamenti dai campi per 90 minuti dalla Serie D alla Terza categoria, in collaborazione con DentalBio.. Diretta Sport porta tutti in campo e potete ascoltarci anche in DAB+ in tutta la provincia di Torino, che stiate tornando da una trasferta o siete in viaggio noi vi racconteremo live in radio e sulla web tv tutto il calcio della nostra provincia minuto per minuto, come sempre insieme al nostro Franco Tasca.

Inizio alle 14.30, in attesa dei tanti match alle 15. Come sempre, aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito ma non solo, per chi sarà collegato sulla web tv o le nostre pagine Facebook Radio Gold, Radio Gold Sport o dal nostro canale YouTube potrete vedere in tempo reale e in continuo aggiornamento i risultati di tutti i match della giornata. Non mancheranno ovviamente i collegamenti diretti dai campi di gioco prima, durante e dopo i match, e le interviste ai protagonisti delle sfide.

In Serie D continua la disperata lotta per allontanarsi dalla zona playout del Derthona. Mancano quattro giorni al verdetto che sancirà se i tortonesi avranno fatto abbastanza per meritare la salvezza, oppure se dovranno giocarsela con le altre “sconfitte” del campionato all’ultimo respiro. Questa domenica affronteranno in trasferta la RG Ticino, sesta in classifica.

Nel campionato di Eccellenza, l’incessante susseguirsi di sorprese tiene gli animi delle squadre e dei tifosi sempre sul filo del rasoio. L’aria è carica di tensione e nervosismo nella Valenzana Mado dopo l’amara sconfitta subita contro il Pro Villafranca nell’ultimo turno di campionato. Con un risultato di 1-2 a sfavore sul proprio terreno di Valenza, i giocatori hanno fatto i conti con la delusione di non aver conquistato i tre punti tanto ambiti. Una caduta che ha inevitabilmente allontanato l’opportunità di ridurre il gap nei confronti del Saluzzo, attualmente in testa alla classifica.

Dall’altra parte, è il Fossano a cavalcare l’onda del successo, compiendo un’impresa con un girone di ritorno impeccabile. La loro marcia trionfante li ha portati a un solo punto di distacco dalla vetta, rendendoli la diretta inseguitrice della capolista. Oggi, occhi puntati sulla sfida tra Vanchiglia e Valenzana Mado.

Per l’Acqui invece, dopo la sconfitta con il Saluzzo sono arrivati solo risultati di “misura”. Due 1-0 di fila e 6 punti conquistati le ultime due e terzo posto a pari punti con la Valenzana. Questa domenica sarà una sfida importante in trasferta contro il Pro Villafranca. A cinque giornate dal termine, la lotta per i playoff è più accesa che mai.

In Promozione l’Ovadese potrebbe prendersi la scena della giornata. Merito di una stagione impeccabile con 18 vittorie, 7 pareggi e zero sconfitte, i ragazzi di mister Carosio conducono la testa della classifica e con una vittoria potrebbero centrare una promozione storica. L’Ovadese giocherà il suo match point in trasferta contro il Felizzano ma a Ovada c’è solo un sogno: l’Eccellenza. Oltre a gli aggiornamenti per l’Ovadese non mancheranno i collegamenti dai campi di Santostefanese-Castellazzo e Arquatese-Novese.

In Prima Categoria come sempre tanti match e tanti collegamenti: Monferrato-Capriatese, Frugarolese-Costigliole, Asca-Annonese, Atletico Acqui-Fortitudo, Sale-Fulvius e Moncalvo-Europa Bevingros.

Per la Seconda Categoria seguiremo in particolare i match di: Nizza Valle Belbo-Spinettese, Cassine-Castelnovese e Calliano-Junior Asca. Infine, per il Girone Finale della Terza Categoria seguiremo Luese Cuccaro-Valmadonna.

Condividi