Autore Redazione
giovedì
18 Aprile 2024
05:39
Condividi
Cronaca - Alessandria

Lampioni spenti Alessandria: Enel segnala “presunte manomissioni”. Il Comune sporge denuncia

Lampioni spenti Alessandria: Enel segnala “presunte manomissioni”. Il Comune sporge denuncia

ALESSANDRIA – Il sospetto era emerso una settimana fa quando già si definivano “anomalie” alcuni guasti di punti luce avvenuti anche poco dopo un intervento. In una dettagliata relazione inviata al Comune di Alessandria, ora Enel Sole ha ufficializzato l’ipotesi di “presunte manomissioni“. Proprio sulla base dei riscontri della azienda, quindi, l’amministrazione comunale ha proceduto a una denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica del Tribunale di Alessandria e alla Polizia Locale.

Secondo Enel Sole i guasti sospetti riguardano alcune zone di Alessandria e un sobborgo. L’azienda ha riferito che gli impianti sarebbero stati “forzatamente spenti” e, in un’altra occasione, ha anche evidenziato “il danneggiamento delle serrature dei vani del quadro di comando” oltre “all’abbassamento degli interruttori“: in questo caso si è resa necessaria la sostituzione della batteria. 

Nel frattempo proseguono gli interventi dei tecnici ma, in parallelo, anche le segnalazioni di criticità. Ieri, ad esempio, un cittadino ha rimarcato il malfunzionamento di due punti luce tra via Trento e via Foscolo. Un’altra situazione critica ad Alessandria, evidenziata martedì alla nostra redazione, riguarda via Palestro, interamente buia da una settimana. Ieri, infine, un altro ascoltatore ha segnalato corso Romita al buio per la seconda sera consecutiva.

Foto di repertorio

Condividi