Autore Redazione
venerdì
15 Dicembre 2017
11:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

La casa di Natale “wow” di Vera e Marco

Le decorazioni natalizie nell'appartamento della coppia in via Cordara ad Alessandria lasciano davvero a bocca aperta.
La casa di Natale “wow” di Vera e Marco

ALESSANDRIA – Radio Gold ha deciso di premiare il talento di chi riesce a illuminare letteralmente il Natale con una gara luccicante”. Nei giorni scorsi vi avevamo invitato a mandarci le foto delle vostre decorazioni natalizie, di quelle dei vostri amici o più semplicemente segnalarci le case che secondo voi meritano la meraviglia di tutti. Arrivati i primi luminosi scatti abbiamo iniziato il tour con le telecamere della web tv di Radio Gold tra le case di Natale “wow”.

Prima tappa: via Cordara ad Alessandria. Quando si apre la porta dell’appartamento di Vera e Marco Beregan il Natale ti riempie gli occhi ed è impossibile non esclamare un “wow”. Fin da bambina Vera era l’addetta “alle decorazioni natalizie” e quando ha incontrato Marco ha trovato un compagno di vita con cui condividere anche questa sua passione. Partiti con un piccolo albero e un presepe sistemato su una mensola vicino all’ingresso, Vera e Marco poi si sono allargati. Anno dopo anno il Natale ha invaso tutte le stanze dell’appartamento in via Cordara ad Alessandria, bagno compreso.

Una intera camera è però il regno di Marco e del suo presepe. La sua abilità è nota nel quartiere alessandrino. Due anni fa Marco ha vinto il concorso per il presepe più bello organizzato dalla Parrocchia di San Pio V e lo scorso Natale ha portato a casa un secondo posto. Da 10 anni prepara il presepe di casa che oggi occupa l’intera stanza un tempo dei figli della coppia. Per allestirlo Marco impiega circa 10 giorni ma durante il resto dell’anno lavora sulle statuette, che spesso riassembla interamente per renderle anche della giusta altezza, e per creare delle piccole decorazioni artigianali per il presepe.

Il resto delle decorazioni nell’appartamento è invece opera di Vera. Il Natale a casa della famiglia Berengan inizia già a ottobre quando Vera comincia a tirare fuori gli scatoloni carichi di addobbi, luci e ovviamente gli alberi di Natale, a partire da quello che viene sistemato ogni anno al centro del corridoio e che Vera ha trasformato in un luccicante Albero genealogico appendendo palline e cornici con le foto dei figli e dei nipoti.

Grandi amati del Natale Vera e Marco portano il loro amore per questa festa anche in altri condomini vicini. È  sempre opera di Vera l’albero all’ingresso di una palazzina in Piazza Massimo d’Azeglio e in due condomini in via Monterotondo.  Marco sono i presepi e anche il babbo natale fatto con i bicchieri di plastica rossi e bianchi che saluta all’ingresso del condominio in via Cordara ad Alessandria.

 

Per segnalare altre case di Natale “wow” basta inviare un whatsapp al 331-1271310 o una mail a redazione@radiogold.it con la foto delle luminarie che ritenete meritevoli di menzione specificando la città, la via dello scatto e un riferimento. Quelle ritenute più belle saranno oggetto del servizio video realizzato dalla web tv di Radiogold.it e prenderanno parte al sondaggio tra i lettori del nostro sito. Saranno loro infatti a eleggere la decorazione luminosa più bella del 2017. Il vincitore, proclamato il 24 dicembre, riceverà delle pregiate bottiglie di vino e un panettone di pasticceria da un chilo. Non vi rimane che illuminare il vostro Natale e contattarci.

Condividi