23 Febbraio 2018
01:23
Area commerciale in via Marengo: ecco i primi nomi
ALESSANDRIA – I lavori alle porte di Alessandria, alla rotonda prima del ponte Bormida, procedono spediti. Giorno dopo giorno prendono corpo le strutture che ospiteranno nuovi insediamenti commerciali, forti di un progetto datato anni ’80. Si tratta della zona compresa tra via Marengo e il centro commerciale Panorama, un ampio spazio in saranno collocati nuovi contenitori.
Molti cittadini chiedono chi andrà a occupare quegli spazi e i primi nomi cominciano a essere svelati. Secondo le informazioni raccolte dalla redazione nell’area in questione aprirà “Mondo Brico“, il negozio di bricolage che ha già una sede in provincia, esattamente a Tortona (Per contatti lavoro il sito o tortona@mondobrico.com). Il cibo sarà ancora una volta protagonista con l’apertura di Roadhouse, la catena di ristoranti diffusa in molte regioni d’Italia e in provincia già presente al retail Park di Serravalle e a Tortona. L’azienda ha confermato la volontà di aprire ad Alessandria “a settembre nel nuovo parco commerciale della città”, in via Marengo (info lavoro qui). A questi nomi se ne aggiungeranno altri però con il possibile inserimento di un market e un altro esercizio commerciale.
L’area in questione sarà raggiunta attraverso una strada parallela a via Marengo e un’altra ancora dalla parte opposta, dietro le nuove strutture. Di fatto quindi un altro accesso alla città sarà caratterizzato da una consistente area commerciale, una situazione che già mesi fa aveva alimentato le proteste di alcune parti politiche e delle associazioni di categoria, da tempo impegnate nel chiedere una regolamentazione che, una volta per tutte, non favorisca la media e grande distribuzione a discapito dei piccoli.