Autore Redazione
martedì
6 Agosto 2013
00:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A Casale il Comune aiuta i cittadini nei rimborsi per il nubifragio

A Casale il Comune aiuta i cittadini nei rimborsi per il nubifragio

Il Comune di Casale Monferrato aiuta i cittadini colpiti dal nubifragio di lunedì 29 luglio. Gli uffici comunali hanno predisposto un modulo per segnalare i danni subiti. I documenti dovranno contenere in modo particolareggiato tutte le indicazioni richieste. Sarà lo stesso Comune a inviarli all’ente (Provincia o Regione) titolare della gestione degli eventuali rimborsi. Per sollecitare gli aiuti economici intanto il sindaco Giorgio Demezzi ha scritto mercoledì 31 luglio al presidente della Regione Piemonte  Roberto Cota. Il primo cittadino ha inviato il Presidente a farsi carico, attraverso il Governo, della difficile situazione “affinché sia riconosciuto lo stato di calamità naturale e siano prese adeguate misure di assistenza a chi ha subito questi danni”.

Per chi ha subito danni basterà  scaricare il modulo dal sito internet del Comune (www.comune.casale-monferrato.al.it) e, una volta compilato, riconsegnarlo all’Ufficio Ambiente in via Mameli, 10. Il modello sarà disponibile anche direttamente all’Urp – Ufficio Relazioni con il Pubblico e allo stesso Ufficio Ambiente.
Per chi, invece, avesse  subito danni da oggetti, alberi, rami o altri manufatti di proprietà comunale sempre sul sito internet e all’Urp è presente il modulo di richiesta danni al Comune di Casale Monferrato.
Ufficio Ambiente:
Via Mameli, 10
Tel. 0142.444.245
Orari: dal lunedì al venerdì 10:00 – 12:00 e mercoledì pomeriggio 14:30 – 16:30

Urp – Ufficio Relazioni con il Pubblico:
Via Mameli, 21
Tel. 0142.444.339
Orari: dal lunedì al venerdì 9:00 – 13:00 e lunedì e mercoledì 14:00 – 17:00

Condividi