Autore Redazione
mercoledì
23 Maggio 2018
12:21
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Giovedì il Giro passa da Casale: i provvedimenti per la carovana rosa

Grande festa a Casale per il passaggio del Giro
Giovedì il Giro passa da Casale: i provvedimenti per la carovana rosa

CASALE MONFERRATO – Giovedì 24 maggio, a Casale passerà il Giro d’Italia. Il transito è previsto in occasione della diciottesima tappa Abbiategrasso–Prato Nevoso. Sul territorio casalese gli atleti passeranno tra le 13 e le 14. Prima di loro transiterà la “Carovana Pubblicitaria”, un contenitore di attività di intrattenimento unico nel suo genere, una vera e propria festa con musica, spettacolo e gadget per gli spettatori. La Carovana effettuerà una delle quattro soste previste per ogni tappa in piazza Divisione Mantova, circa 90 minuti prima del passaggio degli atleti, all’incirca alle 11.45.

Il passaggio comporterà delle importanti modifiche alla viabilità:
Per quanto riguarda il passaggio della corsa, le vie interessate, nelle quali sarà interdetto il transito dei veicoli dalle ore 11 alle ore 14 circa sono: la Frazione di Terranova (via Maestra), l’ex Strada Statale 596 dei Cairoli, l’ex Strada Statale 31, via Adam (Oltreponte), il Ponte sul Po, viale Lungo Po Gramsci, via Rita Levi Montalcini, via S. Anna, via Buozzi, corso Valentino, Strada Provinciale 31, la Frazione di San Germano, Cantone Losa, la Frazione di Roncaglia (la Strada Provinciale 50) in direzione Vignale Monferrato.
Per contenere i disagi è stato disposto il termine anticipato delle lezioni alle ore 10,30 degli Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado, pubblici e paritari, del Comune di Casale Monferrato.

Condividi