Autore Redazione
martedì
7 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Piemonte

Wi fi gratuito in tutte le aziende sanitarie piemontesi

Wi fi gratuito in tutte le aziende sanitarie piemontesi

La giunta regionale ha intenzione di estendere a tutte le Aziende sanitarie del Piemonte l’avvio del wi fi gratuito ed attivare almeno una postazione di accesso internet in ciascun presidio ospedaliero entro giugno 2014. “Considerati infatti i positivi riscontri dell’avvio del servizio wi-fi gratuito nell’Asl To 4 si è deciso di promuovere l’estensione progressiva a tutte le strutture sanitarie piemontesi dei servizi di accesso internet gratuiti e aperti. L’obiettivo è di aprire almeno un un hotspot, ovvero un luogo in cui è presente una connessione a internet aperta al pubblico, in ciascun presidio ospedaliero regionale entro i prossimi sei mesi.

Il progetto sarà attivato a costo zero attraverso lo strumento dell’inserimento di promozioni digitali delle aziende private che supporterano le ASL nei siti web istituzionali. La Regione Piemonte ha infatti individuato nelle sponsorizzazioni una soluzione adeguata per supplire alle carenze economiche regionali e per favorire una fattiva collaborazione tra pubblico e privato”.

L’Ente regionale sta ora predisponendo il Codice Etico ed il disciplinare sulle sponsorizzazioni nei siti istituzionali.

Il passo successivo sarà portare il wi-fi gratuito anche all’interno dei reparti ospedalieri, soprattuto in quelli di lungodegenza e negli ospedali infantili.

Condividi