Autore Redazione
giovedì
5 Luglio 2018
14:06
Condividi
Cronaca - Alessandria

Presi dopo furto da Toys. In auto altra refurtiva per oltre 5 mila euro

Sull'auto bloccata dalle Volanti dopo il colpo nel negozio in via Marengo ad Alessandria la Polizia ha recuperato anche numerosi capi sportivi con ancora etichetta e dispositivo antitaccheggio
Presi dopo furto da Toys. In auto altra refurtiva per oltre 5 mila euro

ALESSANDRIA – Le Volanti della Questura di Alessandria sono riuscite ad arrestare in flagranza gli autori di un furto messo a segno nel tardo pomeriggio del 27 giugno da Toys, il negozio di giocattoli in via Marengo ad Alessandria.

I due uomini, Marius Cristian Iosif di 21 anni e Adrian Daniel Tudor di 20, entrambi cittadini rumeni residenti a Brescia, subito dopo il colpo erano fuggiti a bordo di una Opel Vectra. Intercettata la vettura mentre si dirigeva verso il centro cittadino la Volante è partita all’inseguimento. Dopo aver tentato inutilmente di sfuggire alla Polizia accelerando e invertendo bruscamente il senso di marcia, alla fine i due uomini sono stati costretti a fermarsi.

 

 

Perquisita la vettura la Polizia ha poi recuperato le 9 scatole di Lego sottratte dal negozio Toys. All’interno di due grossi borsoni i poliziotti hanno trovato anche numerosi capi di abbigliamento sportivo con ancora il dispositivo antitaccheggio del valore di oltre 5 mila euro. Per i due, oltre all’arresto per furto aggravato è scattata così anche la denuncia per ricettazione. Dopo la convalida e la condanna  con rito direttissimo a un anno e otto mesi di reclusione e al pagamento di 200 euro di multa è stata quindi disposta la sospensione della pena.

Condividi