Autore Redazione
lunedì
9 Luglio 2018
20:56
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Nuovi Comandanti alle Stazioni Carabinieri di Arquata e Gavi

Il Luogotenente Paolo Majmone ha preso il comando della Stazione di Arquata al posto del Maresciallo Maggiore Liotta Raffaele, in congedo dopo quarant'anni di servizio. A Gavi il Maresciallo Ordinario Giovanni Lai a breve sostituirà il Maresciallo Maggiore Fabio Martina, prossimo a trasferirsi ad Alassio
Nuovi Comandanti alle Stazioni Carabinieri di Arquata e Gavi

GAVI/ARQUATA SCRIVIA – Sono già al lavoro i nuovi Comandanti delle Stazioni Carabinieri di Arquata Scrivia e Gavi, entrambe dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Novi Ligure.

Da qualche giorni i militari di Arquata sono al comando del Luogotenente Paolo Majmone che ha preso il posto del Maresciallo Maggiore Liotta Raffaele, in congedo dopo quarant’anni di servizio e gli ultimi quattro a capo della Stazione arquatese. Il nuovo Comandante Majmone, nato in Sicilia 53 anni fa, si è arruolato nell’Arma nel 1985 e dopo il primo incarico a Olbia nel corso della sua carriera ultra trentennale è stato assegnato al Nucleo Radiomobile di Valledoria per poi guidare, dal 2003 al 2005, la Stazione di Pozzolo Formigaro e successivamente fino al 2017 quella di Busalla.

A Gavi il Maresciallo Ordinario Giovanni Lai, 28 anni, a breve sostituirà il Maresciallo Maggiore Fabio Martina, dopo dodici anni al comando della Stazione ormai prossimo a trasferirsi all’Aliquota Operativa di Alassio. Giovanni Lai, ha vinto il concorso per Ispettori, e dopo il previsto periodo di formazione con il grado di Maresciallo, nel 2014 è stato assegnato alla Stazione di Mortara come vicecomandante per poi assumere, nel 2016, il comando dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vigevano.

Condividi