Autore Redazione
mercoledì
29 Agosto 2018
14:08
Condividi
Cronaca - Alessandria

Mense: da lunedì le iscrizioni, anche online e a tariffe invariate

Ci sarà tempo fino al 19 settembre
Mense: da lunedì le iscrizioni, anche online e a tariffe invariate

ALESSANDRIA – I genitori degli studenti delle scuole alessandrine potranno iscrivere i loro figli al servizio di refezione scolastica dal 3 al 19 settembre. Lo sportello in via San Giovanni Bosco 53 (foto in basso) sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 14, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 16.30. Sarà anche possibile presentare la domanda online, tramite il sistema operativo “SchoolWeb”, utilizzando il codice fiscale dell’alunno e cliccando su campo “Sono un nuovo iscritto”.

L’amministrazione ricorda che la compilazione dell’iscrizione on line avviene sotto la piena responsabilità del genitore che effettua l’operazione per quanto concerne la correttezza dei dati anagrafici forniti, della scuola, classe e sezione in cui è iscritto il proprio figlio, oltre ai dati afferenti la dichiarazione per il reddito ISEE.

Il sistema operativo rilascia in automatico le credenziali di accesso da utilizzare successivamente all’iscrizione e che dovranno essere cambiate nei successivi accessi, a tutela dei propri dati personali.

Nel caso in cui il sistema rilevasse situazioni di debito per anni scolastici precedenti, l’iscrizione on line viene bloccata e l’utente dovrà recarsi allo sportello in via San Giovanni Bosco per effettuare i pagamenti dovuti ed ottenere la successiva iscrizione al servizio.

L’amministrazione comunicherà successivamente saranno indicate le modalità di pagamento della retta annuale di iscrizione e dei buoni pasto e attraverso dei messaggi agli utenti saranno comunicati gli importi dovuti, come da tariffario pubblicato sul sito del comune.

Questi importi restano invariati rispetto agli anni scolastici precedenti, con introduzione di ulteriore riduzione della retta annuale di iscrizione da euro 150 ad euro 140 per redditi ISEE di valore compreso tra euro 22.000,01 a euro 33.000.

“Le condizioni tariffarie, per adesso, rimarranno uguali a quelle dell’anno scorso inizialmente perché è la legge che determina i possibili ritocchi a novembre” aveva già sottolineato a inizio mese l’assessore ai Servizi Educativi Silvia Straneo “In quel mese le tariffe saranno ritoccate al ribasso”.

Condividi