Autore Redazione
giovedì
10 Aprile 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Cross della Cittadella: i ragazzi casalesi pronti alla sfida

Cross della Cittadella: i ragazzi casalesi pronti alla sfida

Tutto pronto alla Cittadella di Casale per ospitare venerdì la 17esima edizione del “Cross della Cittadella”, la tradizionale corsa campestre riservata ai ragazzi delle classi 4° e 5° elementare e delle scuole medie. La premiazione avrà luogo alle 17 al Centro Commerciale Cittadella.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Casale –  Assessorato allo Sport,  con il supporto tecnico della Società Casalese Junior Atletica e con la sponsorizzazione del Centro Commerciale “La Cittadella”.
Testimonial della corsa sarà Maurizio Di Pietro, plurivincitore della “StraCasale”, da dieci anni protagonista dell’ambiente delle corse su strada, con innumerevoli vittorie che vanno dalla mezza maratona , al trail, alle campestri e alle stracittadine.
L’evento comprende come già in passato la “Staffetta della Cittadella” per i ragazzi delle scuole superiori: proprio le gare di staffetta saranno le prime a prendere il via, a partire dalle 9; a seguire la gara di corsa campestre a squadre per le classi 4° e 5° delle elementari, così da permettere ai più giovani di rientrare rapidamente alle scuole e, a  seguire, le prove per le scuole medie.  Quest’anno la novità sarà la cerimonia di premiazione, alle 17, una festa aperta a tutti – classificati e no – con il  contributo di un team di animazione che promette di coinvolgere tutti i partecipanti e il pubblico presente.

Condividi