Autore Redazione
giovedì
15 Maggio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Verso una StraCasale da record

Verso una StraCasale da record

Sono già circa 5 mila le magliette vendute per la StraCasale, la corsa nelle vie della città monferrina in programma domani sera. Il record di 5200 iscrizioni della scorsa edizione, quindi, sarà quasi certamente battuto. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione per la ricerca sul cancro di Candiolo e all’Anffas di Casale Monferrato, l’ente delle famiglie di persone con disabilità intellettiva e relazionale. Si comincia alle 17 di questo venerdì, in piazza Castello, con l’esibizione della scuola di ballo Koros e l’animazione degli oratori del Duomo e del Valentino. Alle 19,00 partirà la corsa dei bambini, lunga 2 chilometri. La gara degli adulti inizierà alle 20 e durerà 8 chilometri e trecento metri. Il percorso è stato in parte modificato, anche se è confermata la partenza da piazza Castello: non si correrà più a Oltreponte, ma si attraverserà il quartiere Ronzone, oltre a toccare tutti gli istituti superiori della città.

La scelta di dedicare il materiale promozionale alle scuole casalesi è stata spiegata dal grafico Michele Melotti: «È un omaggio che abbiamo voluto fare agli istituti superiori di Casale Monferrato, perché negli ultimi anni sono stati tra i maggiori promotori e acquirenti di magliette. Nella copertina del flyer, infatti, sono rappresentati ironicamente i cinque personaggi a cui sono dedicate le scuole, che ritroviamo poi all’interno lungo il percorso della gara».

Le magliette saranno vendute nello stand che sarà allestito da inizio maggio davanti all’ex chiesa di Santa Croce in via Roma e nei seguenti esercizi: A.N.F.F.A.S. – Via Leardi, Cafè Central – San Germano, Caffè Giolitti – V.le Giolitti, Effetto Maglia – Via Roma, G. Sport – Via Roma, Adidas – IperCoop, Bike N’ Foot – C.so G. Italia, Dimar – Via XX Settembre, M.G. Sport – Via F. Cane, Mossano – Via C. Massaia, Pizzeria Marechiaro – Via Bernotti, Bar Stop N’ Go – Str. Valenza, Tabaccheria della Stazione, Ufficio Ospedale S. Spirito, F.lli Derizio – Via Adam.

Per informazioni è possibile visitare il sito internet www.stracasale.it

Condividi