Autore Redazione
venerdì
23 Novembre 2018
01:28
Condividi
Cronaca - Alessandria

Anche gli studenti del Vinci protagonisti della Colletta Alimentare

I ragazzi saranno in due supermercati di Alessandria
Anche gli studenti del Vinci protagonisti della Colletta Alimentare

ALESSANDRIA – Gli studenti dell’Istituto Vinci-Migliara di Alessandria saranno tra i protagonisti della Colletta Alimentare, il tradizionale appuntamento con la solidarietà durante il quale tutti sono invitati ad acquistare generi alimentari da destinare alle persone in difficoltà economica.

Sabato 24 novembre, quindi, una trentina di ragazzi e ragazze dell’Istituto presteranno servizio in due supermercati della città di Alessandria, accompagnati dai docenti che seguiranno i propri studenti in questo evento di solidarietà e fratellanza. “C’è un duplice, importante valore in questo gesto – ha commentato il preside, l’ingegner Salvatore Ossino. Riproponiamo questa esperienza ai nostri ragazzi perché siamo fortemente convinti dell’importanza e del valore cardine della solidarietà, ma anche per permettere ai giovani di donare il proprio tempo per metterlo al servizio della comunità e di chi è in difficoltà. Il giorno in cui si terranno le collette, infatti, è sabato, giorno in cui la scuola è chiusa”.

I ragazzi saranno presenti nel supermercato ‘Penny Market’ di via San Giovanni Bosco e nel supermercato ‘Unes’ di via Filzi, dalle 8.30 alle 19.30. Ma non è tutto: l’Istituto, infatti, propone agli studenti, alle famiglie e al personale scolastico e ai docenti anche una raccolta di fondi da destinare all’acquisto di derrate alimentari, da destinare ai più bisognosi.

Ci piace partecipare a questi eventi di solidarietà”, spiega Eleonora Ugioli, una delle studentesse che parteciperà alla giornata della ‘Colletta Alimentare’. “Mettiamo il nostro tempo a disposizione di chi ne ha più bisogno – le fa eco Marco Baseggio, un altro giovane volenteroso che sabato lavorerà per la riuscita del progetto. “È un gesto d’affetto”, conclude Elisa Peruzzetto, riassumendo il pensiero dei compagni, dei docenti e del personale che parteciperà all’iniziativa.

Condividi