Autore Redazione
lunedì
7 Gennaio 2019
11:22
Condividi
Cronaca - Alessandria

La corsa fuori dal pronto soccorso e poi il salvataggio: “lavoro da lodare”.

La gentile dedica di chi ha visto all'opera medici e infermieri
La corsa fuori dal pronto soccorso e poi il salvataggio: “lavoro da lodare”.

ALESSANDRIA – Il personale sanitario del Pronto Soccorso di Alessandria è “da lodare“. Le parole sono del nostro lettore Rosario che ha voluto manifestare pubblicamente la capacità dei medici e degli infermieri della struttura. In un contesto di critiche e veleni sempre più frequenti le parole di Rosario sono una boccata di ossigeno, un atto di gentilezza e attenzione che merita visibilità, esattamente come l’attività quotidiana di chi dedica la propria vita a salvare il prossimo.

Sì perché poco dopo le 18 “un dottore e alcuni infermieri sono corsi all’esterno dell’edificio per soccorrere  una persona colpita da infarto. Sono riusciti a salvarla. Mi sembra giusto evidenziare, attraverso di voi, l’accaduto, per lodare il lavoro del personale sanitario.” La persona era un uomo, recuperato in tempo grazie alla professionalità di chi è intervenuto.

Grazie dunque anche a Rosario: ci ha ricordato che la normalità non è così normale. Che la gentilezza può fare notizia. Che sotto la luce dei neon, indipendentemente dal tempo e dal giorno ci sono persone che corrono per salvarne altre. Tutti i giorni.

Condividi