Autore Redazione
mercoledì
17 Aprile 2024
11:11
Condividi
Eventi - Spettacoli - Tempo Libero - Alessandria

Venerdì a Palazzo Cuttica musica e teatro per promuovere la sicurezza sul lavoro

Venerdì a Palazzo Cuttica musica e teatro per promuovere la sicurezza sul lavoro

ALESSANDRIA – Si snoda attraverso musica, teatro e performance artistiche l’innovativo percorso narrativo sui temi della sicurezza sul lavoro organizzato da Confindustria Alessandria e CeSI che si terrà venerdì 19 aprile a Palazzo Cuttica, dove è allestita la mostra “Abbi cura di te, sei un’opera d’arte”.

L’evento, al via dalle 15.30, è un viaggio nella sicurezza sul lavoro che attinge da forme espressive diverse da quelle utilizzate abitualmente nell’educazione alla sicurezza. Attraverso l’arte si vuole arrivare al cuore dei partecipanti, alle emozioni, con l’obiettivo di promuovere la cultura della sicurezza ed educare alla prevenzione. L’appuntamento, realizzato in collaborazione con Comune di Alessandria, Asm Costruire Insieme, Fondazione Viva, Key Skills, Unigum, prevede le esibizioni di Stefano Gorno (Autore, attore, regista e stand-up comedian); Elena Dominici (Formatrice e Coach in tema di salute, sicurezza e benessere); Michele Tassistro (Esperto di processi formativi, change management e sviluppo della cultura della sicurezza e di safety leadership).

L’evento è a partecipazione gratuita previa prenotazione, e in concomitanza sarà possibile visitare la mostra “Abbi cura di te, sei un’opera d’arte” organizzata dalla Città di Alessandria e Asm Costruire Insieme che espone una serie di capolavori iconici, riprodotti e contaminati con Dispositivi di Protezione Individuale da un artista contemporaneo, Marco Rindori autore delle opere esposte.

Per approfondire:
Condividi