Autore Redazione
giovedì
31 Gennaio 2019
19:52
Condividi
Cronaca - Alessandria

Neve: dalle scorse ore mezzi spargisale nei centri zona

Gli interventi delle amministrazioni per limitare i disagi sulle strade
Neve: dalle scorse ore mezzi spargisale nei centri zona

PROVINCIA – Nevica in provincia di Alessandria. Le amministrazioni di diversi centri zona hanno annunciato i provvedimenti presi per prevenire i disagi sulle strade. Ad Alessandria il Comune ha fatto sapere che Amag Ambiente ha già effettuato a partire da mercoledì una serie di passaggi con i mezzi spargisale per le vie del territorio comunale.

“Si raccomanda comunque prudenza negli spostamenti e si ricorda inoltre che ciascun condominio è tenuto ad effettuare la pulizia e lo sgombero della neve nel tratto di marciapiede di propria pertinenza”. E’ stata già disposta in via precauzionale l’apertura del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, senza presidio.

A Valenza nelle scorse ore sono intervenute sulla rete stradale comunale allo scopo di mitigare i disagi attraverso lo spargimento di sale. Il personale di servizio è pronto per gli interventi di pulizia strade secondo le disposizioni impartite dal “Piano neve” cittadino. La situazione, sottolinea l’amministrazione della città dell’oro, verrà monitorata nella sua evoluzione costantemente per adottare le procedure che dovessero rendersi necessarie.

A Tortona la giunta Bardone ha ricordato che per agevolare le operazioni di rimozione della neve accumulata è vietato il parcheggio dalle ore 21 alle 6 nelle piazze e dalle 6 alle 21 lungo le vie. Anche a Tortona si sono attivati i mezzi spargisale.

Ad Acqui Terme l’amministrazione, che ha disposto la chiusura delle scuole nelle giornate di venerdì e sabato, ha anche sospeso il mercato settimanale cittadino nella giornata di venerdì 1° febbraio.

La Protezione Civile di Acqui Terme segue con la massima attenzione tutte le evoluzioni meteorologiche. Uomini e mezzi adibiti sono già in allerta e già questa sera hanno sparso il sale nelle zone più sensibili della città.

Condividi