Autore Redazione
martedì
5 Marzo 2019
05:44
Condividi
Cronaca - Alessandria

Segnalati ritardi bus Valle-Alessandria: Amag Mobilità smentisce

Nel nuovo Piano della Mobilità Sostenibile l'azienda di trasporti alessandrina ha annunciato di voler modificare la tratta da semplice “servizio a chiamata” a “servizio di linea a prenotazione”.
Segnalati ritardi bus Valle-Alessandria: Amag Mobilità smentisce

ALESSANDRIA – “Non mi risultato ritardi frequenti”. Il direttore generale di Amag Mobilità Franco Repossi ha risposto così alla redazione di Radio Gold in merito alla richiesta di chiarimento sulla tratta tra Valle San Bartolomeo e Alessandria. Secondo la segnalazione di un radioascoltatore, invece, le corse in quel tratto spesso saltano oppure giungono a destinazione in ritardo.

Una delle ultime problematiche risalirebbe a mercoledì scorso, col guasto alla frizione di una vettura, sostituita da un’altra che a sua volta presentava un problema con l’apertura delle porte, un contrattempo che alla fine ha provocato un consistente ritardo. In questo caso, invece, il dirigente dell’azienda trasporti alessandrina ha confermato l’episodio: “Un mezzo ha avuto un problema tecnico” ha aggiunto Repossi “al suo posto abbiamo inviato una vettura che aveva delle difficoltà, in quel momento di emergenza era l’unica a disposizione, ma posso rassicurare sul fatto che ogni mezzo che esce dalla nostra sede è sempre in condizioni di affrontare la strada, in coerenza col rispetto del Codice. Già dal giorno dopo, comunque, mi risulta che la problematica sia stata risolta”.

Repossi ha poi ricordato gli investimenti dell’azienda Line, socia di maggioranza di Amag Mobilità, a partire dal proprio ingresso in azienda: “Abbiamo cambiato oltre 30 bus e a breve è prevista una nuova operazione di rinnovamento del parco mezzi, un loro progressivo svecchiamento. Manteniamo poi sempre alta l’attenzione sulle manutenzioni”.

Proprio a proposito della linea tra Valle San Bartolomeo e Alessandria Repossi ha anticipato una modifica che Amag Mobilità intende inserire nel prossimo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile: “Abbiamo verificato la domanda e l’offerta dei passeggeri e vorremmo trasformare quella tratta da servizio a chiamata a servizio di linea a prenotazione ha concluso Repossi.

Condividi