Autore Redazione
venerdì
22 Marzo 2019
06:10
Condividi
Cronaca - Alessandria

Giornata Mondiale dell’Acqua: ad Alessandria Luca Mercalli

Un appuntamento organizzato da Amag Reti Idriche. Si inizia alle 10 al Teatro Ambra, in viale Brigata Ravenna 8
Giornata Mondiale dell’Acqua: ad Alessandria Luca Mercalli

PROVINCIA – Inizia oggi il ricco programma di appuntamenti organizzato da Amag Reti Idriche per sensibilizzare piccoli e grandi sull’importanza del bene più prezioso: l’acqua. La società del Gruppo Amag che si occupa del ciclo integrato dell’acqua, ha infatti organizzato la nuova edizione di “Acqua, Gocce di Vita”, una serie di conferenze, convegni, feste e visite.

Si comincia proprio in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua con “Le vere sfide del nostro futuro: clima, acqua, ambiente, energia”, una conferenza al Teatro Ambra di Alessandria dalle 10 alle 12.30, in collaborazione con il Comune di Alessandria e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico-MIUR.

Sono attesi 270 studenti e insegnati degli Istituti Saluzzo-Plana e Nervi-Fermi di Alessandria e Levi Montalcini e Parodi di Acqui Terme. Interverranno Mauro Bressan, Amministratore Unico Amag Reti Idriche, che si concentrerà sul servizio idrico integrato e il celebre climatologo Luca Mercalli, Presidente Società Meteorologica Italiana. Il suo intervento sarà dedicato alle vere sfide del nostro futuro: acqua, energia, clima.

A seguire spazio all’esibizione delle scuole di danza Asd Creativ Crew (Acqui Terme) e On Stage Dance&Theatre.

Proprio in questa occasione verrà ufficialmente lanciato il concorso fotografico “Acqua, Gocce di Vita”, aperto a tutti gli iscritti a Instagram a cui viene richiesto di condividere una o più foto legate al tema dell’importanza della risorsa acqua. Le foto dovranno essere taggate con l’hashtag #acquagoccedivita. La scadenza sarà giovedì 30 maggio. In palio, 3 buoni acquisto dal valore di 150, 100 e 50 euro di materiale elettronico. Il regolamento sarà disponibile sul sito.

Condividi