Autore Redazione
lunedì
15 Aprile 2024
11:55
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sei donne premiate da Fidapa per essersi distinte con il loro lavoro

Sei donne premiate da Fidapa per essersi distinte con il loro lavoro

ALESSANDRIA – Martedì 23 aprile, alla Camera di Commercio di Alessandria, in via Vochieri 58, verranno consegnati i Premi Award Eccellenza Donna F.I.D.A.P.A. La cerimonia patrocinata dal Comune di Alessandria, Provincia e dalla Camera di Commercio, fa parte delle iniziative programmate nel marzo donna dalla Consulta Pari opportunità.

Dal 2018 Fidapa sezione di Alessandria organizza il Premio “Award eccellenza donna” con lo scopo di incentivare e sostenere personalità femminili di spicco che con intuito e coraggio si sono distinte per essere le promotrici di iniziative in tutti gli ambiti, dall’economia alla cultura, dall’ambito sociale a quello artistico, che abbiano una particolare ricaduta sociale .
Le 6 donne premiate durante la cerimonia dal Prefetto, dal Sindaco e dalle altre autorità cittadine, rappresentano un modello da seguire sotto il profilo umano per la tenacia nel raggiungere un obbiettivo professionale e umanitario.

Verranno premiate Vincenza Palermo (sanità), Ketti Purceddu (giornalista), Gabriella Caratti (imprenditrice), Federica Sassaroli (attrice), Valeria Ghelleri (volontariato) e Valentina Margaglio (sport).

La finalità del premio – spiega la Presidente Paola Bonzano – è quella di contribuire a dare visibilità agli sforzi e alla creatività di donne da parte dei media locali e nazionali; in questo modo si intende promuovere modelli di azione ed esperienze che stimolino e siano di ispirazione per altre donne ad essere sempre più protagoniste del nostro tempo. La passione, la dedizione e l’impegno sono punti di forza che accomunano le nostre premiate così come le donne che fanno parte della nostra Federazione, sempre impegnate e pronte ad adoperarsi per migliorare la vita e i diritti delle donne, della famiglia e della nostra comunità“. (Immagine archivio)

Condividi