Cittadella

TORTONA – Si è conclusa positivamente la Conferenza dei Servizi dedicata alla realizzazione del nuovo Palazzetto e della Cittadella dello Sport di Tortona. Procede, quindi, a passi spediti l’iter burocratico e amministrativo per la realizzazione della nuova casa della Bertram Derthona.

Ora, quindi, si potrà procedere alla stipula dell’Accordo di programma e all’approvazione della variante urbanistica che ha come destinazione la realizzazione di un’opera dedicata ad un’attività sportiva privata.

Ciò permetterà di aprire una nuova fase che porterà all’avvio, dapprima, delle opere propedeutiche e preliminari e successivamente ai lavori veri e propri per la costruzione della nuova struttura che, una volta terminata, consentirà alla squadra di coach Ramondino di disputare le proprie partite casalinghe a Tortona.

adv-475

“La nostra nuova casa può quindi iniziare a concretizzarsi grazie alla volontà della famiglia Gavio di costruire per il territorio una struttura moderna dove sport, cultura e sociale si fonderanno in un’unica grande avventura” si legge sul sito ufficiale di Bertram Derthona.