Autore Redazione
martedì
16 Luglio 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Tortona

Riaperto il Parco giochi “La Lucciola” di Tortona

L’amministrazione comunale terrà aperta l'area verde fino al 30 settembre e affiderà gestione, pulizia e decoro a personale impegnato in lavori di pubblica utilità
Riaperto il Parco giochi “La Lucciola” di Tortona

TORTONA – Da lunedì 15 luglio i più piccoli possono di nuovo divertirsi nel parco giochi “La Lucciola” in via Galilei a Tortona. Dopo la rinuncia dell’associazione Amici del Museo del Mare a proseguire nella gestione della struttura, l’amministrazione comunale ha deciso di occuparsi direttamente dell’area verde fino al 30 settembre. Per tutto il periodo estivo i servizi di gestione, pulizia e decoro saranno effettuati tramite personale impegnato in lavori di pubblica utilità.

L’apertura alle ore 7 e la chiusura alle 23 saranno garantite ogni giorno dall’agenzia di vigilanza già incaricata delle aperture e chiusure degli altri parchi gioco comunali.

Nelle ultime settimane, il Comune aveva già effettuato alcuni sopralluoghi e si era occupato di diversi interventi di manutenzione alle panchine, ai giochi (ora tutti funzionanti e fruibili) e lo scorso 25 giugno erano intervenuti anche gli operatori della ditta Gestione Ambiente per una pulizia straordinaria del parco giochi.

Dopo la rinuncia del precedente gestore – spiega Mario Galvani, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Tortonae le segnalazioni da parte di alcuni utenti, ci siamo subito attivati per trovare una soluzione e mantenere attiva una struttura molto frequentata, utilizzando le risorse e l’organizzazione interne al Comune. Ci ha fatto anche piacere constatare come diverse persone, tramite i social network, avessero dato la loro disponibilità a dare una mano, a titolo volontario, per la gestione della struttura: è nostra intenzione verificare la possibilità di attivare comunque una collaborazione con queste persone, anche per altre zone della città. Tornando alla ‘Lucciola’ per il prossimo anno è allo studio la possibilità di un bando per la gestione rivolto alle associazioni del territorio”.

Photo by Markus Spiske on Unsplash

Condividi