Autore Redazione
lunedì
12 Agosto 2019
12:31
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Molte attività al via al For.Al dopo le ferie

Riprenderanno diversi corsi per ogni esigenza
Molte attività al via al For.Al dopo le ferie

CASALE MONFERRATO – Tante novità al For.Al dopo il breve periodo di ferie. L’Agenzia For.Al “B. Baronino” di Casale Monferrato avvierà i corsi gratuiti per disoccupati: dal 26 agosto l’Agenzia Formativa di Casale riaprirà per avviare i corsi relativi all’Obbligo d’Istruzione rivolti a giovani (14/24 anni) Operatore del Benessere-Acconciatura e Operatore Amministrativo segretariale – Informatica gestionale e per presentare la nuova proposta formativa per l’anno 2019/2020, che comprende i seguenti corsi gratuiti per disoccupati, approvati e attualmente in attesa di finanziamento da parte della Regione Piemonte:

Addetto vendite, di 500 ore Formazione Al Lavoro – Aiutante di segreteria, (rivolto a disabili) di 600 ore.
“Entrambi i percorsi – spiegano dall’agenzia Foral di Casale – danno la possibilità di acquisire competenze professionali ed un buon livello di autonomia frequentando lezioni teoriche e pratiche
nei laboratori del contesto e svolgendo un periodo operativo di stage in realtà produttive e commerciali del territorio”. Riprendono, inoltre, lezioni e stage del tanto richiesto corso OSS riconosciuto dalla Regione Piemonte, che si sta svolgendo attualmente presso l’agenzia For.Al, finanziato da Etjca Spa con il fondo interprofessionale FormaTemp, grazie all’interesse espresso e sottoscritto da parte di sette importanti strutture socio assistenziali: in considerazione della continua richiesta di risorse Oss da parte delle strutture, si sta già pensando ad una prossima edizione.

“Se vi piacciono le nostre proposte – suggeriscono il Direttore Patrizia Melanti e il coordinatore didattico Giuse La Rosa – se volete informazioni sui corsi che stiamo organizzando per occupati ed
aziende o sui nostri Servizi al Lavoro, passate a trovarci o mettetevi in contatto con la nostra Segreteria didattica e dell’Agenzia per il Lavoro e il nostro personale sarà a vostra disposizione per accogliere richieste, consigliarvi e farvi visitare la nostra scuola con i suoi nuovi laboratori”. Info 0142 75532.

Lunedì 26 riaprirà anche l’agenzia formativa For.Al “R. Testa” di Alessandria, per programmare per il nuovo anno i seguenti corsi gratuiti per disoccupati, approvati e attualmente in attesa di finanziamento da parte della Regione Piemonte:
Tecnico specializzato in commercio internazionale, di 800 ore, percorso svolto in collaborazione con CCIAA di Alessandria e importanti realtà commerciali, che dà la possibilità di acquisire importanti competenze ed autonomia in ambito commerciale, contabile, informatico e legislativo internazionale e nazionale, frequentando lezioni teoriche e pratiche tenute da docenti specializzati nel settore, provenienti da aziende import – export, di produzione, commerciali del territorio e operanti su tutto il territorio nazionale, oltre che svolgendo un periodo  professionalizzante di stage in importanti aziende ed organizzazioni.
Prelavorativo, (rivolto a disabili) biennale di 1200 ore: si tratta di un percorso che fornisce le basi per raggiungere un buon livello di competenze professionali ed autonomia frequentando lezioni teoriche e laboratori di diverse tipologie dal teatro alla musica, dalla botanica all’alimentazione, dalla storia del territorio all’informazione e svolgendo periodi di stage in realtà produttive del territorio in prospettiva di un inserimento lavorativo.

“Se desiderate informazioni sulla nostra offerta formativa – consigliano il Direttore Patrizia Melanti e il Coordinatore Didattico Massimiliano Rolando – o sui corsi che stiamo organizzando per
occupati ed aziende o sui nostri Servizi al Lavoro, la nostra Segreteria didattica e dell’Agenzia per il Lavoro è a disposizione per ascoltare le vostre richieste”. Info 0131 234663.

Condividi