Autore Redazione
martedì
3 Settembre 2019
17:43
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Carabinieri Casale in prima linea contro la violenza di genere: 4 denunce

Carabinieri Casale in prima linea contro la violenza di genere: 4 denunce

CASALE – La lotta alla violenza di genere prosegue anche nel casalese. Dopo l’entrata in vigore, ad agosto, della legge denominata “Codice Rosso”, a tutela delle vittime di violenza sessuale, atti persecutori e maltrattamenti, i militari hanno attivato una proficua collaborazione con l’Associazione Soroptimist, creando all’interno della caserma una stanza adatta a gestire con il metodo investigativo più adeguato questi particolari reati.

La Legge, infatti, prevede che dopo la denuncia la polizia giudiziaria deve attivarsi immediatamente per avviare subito provvedimenti di protezione per la vittima.

Nel dettaglio i Carabinieri di Cerrina hanno denunciato un 41enne casalese con pregiudizi di polizia, perchè da luglio di quest’anno si sarebbe reso responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti della ex-convivente, 39enne albanese.

Inoltre i militari di Ottiglio Monferrato hanno denunciato un 19enne, pregiudicato, per una serie di maltrattamenti nei confronti della madre convivente.

Deferito anche un 51enne. Secondo i Carabinieri di Ottiglio Monferrato l’uomo avrebbe inviato ripetute minacce telefoniche alla ex-moglie, alla fine della relazione coniugale.

Infine i Carabinieri di Ticineto Po, in seguito alla denuncia presentata da un’impiegata 46enne, hanno denunciato per minacce un 21enne nigeriano, ospite di un centro di accoglienza, poiché avrebbe rivolto frasi intimidatorie nei confronti dell’impiegata per futili motivi.

Condividi