Autore Redazione
martedì
10 Settembre 2019
15:52
Condividi
Cronaca - Alessandria

Bimbo acrobata scavalca la ringhiera e scende in strada: recuperato all’alba dalla Polizia

Il bambino aveva scavalcato la ringhiera del suo alloggio e approfittando delle scale di un ponteggio era sceso di 4 piani in strada
Bimbo acrobata scavalca la ringhiera e scende in strada: recuperato all’alba dalla Polizia

ALESSANDRIA – È stato portato a casa sano e salvo un bimbo di soli 4 anni trovato a vagare al Cristo ad Alessandria alle 6.10 di giovedì scorso. Il piccolo, con indosso solo un paio di slip, è stato notato da alcuni passanti che, allarmati, hanno avvertito subito la Questura di Alessandria. Sul posto si sono subito precipitati gli agenti della Squadra Volante che hanno individuato il bambino in buone condizioni sebbene spaventato e infreddolito.

Condotto negli uffici della società di vigilanza “Rangers” il piccolo ha ricevuto le prime cure ed è stato tranquillizzato dopodiché i poliziotti lo hanno accompagnato per le vie del quartiere alla ricerca dei genitori o dei parenti. In breve tempo gli agenti hanno guadagnato la fiducia del bimbo che a gesti e con qualche sparuta parola ha mostrato una strada e un’auto rossa in sosta per poi indicare in modo inequivocabile le scalette di uno stabile che collegavano i vari piani di un ponteggio.

Dopo aver bussato porta per porta è stata quindi trovata l’abitazione di una parente, incaricata della sua custodia. Gli accertamenti infatti hanno permesso di scoprire che il piccolo, approfittando dell’assenza della mamma, all’alba, era uscito dalla porta finestra dell’appartamento scavalcando la ringhiera. Poi, raggiunte le scalette dell’impalcatura, era riuscito a scendere di 4 piani per arrivare fino in strada, mentre i suoi parenti erano ancora a letto addormentati.
Al momento sono in corso ulteriori accertamenti per la verifica di eventuali responsabilità

Condividi