Autore Redazione
lunedì
23 Settembre 2019
09:53
Condividi
Cronaca - Alessandria

Progetto casa cresce anche con il sostegno di Alegas

Il progetto è nato per dare un aiuto concreto agli anziani
Progetto casa cresce anche con il sostegno di Alegas

ALESSANDRIA – Il quartiere Cristo ad Alessandria continua a dimostrare la sua estrema vitalità anche in ambito sociale. Venerdì è stato dato novo slancio al Progetto Casa, il percorso di consulenza e assistenza reale alle persone con specifica attenzione alla popolazione anziana. Un progetto condiviso anche da Alegas che ha aderito con entusiasmo: “Abbiamo aderito al Progetto Casa promosso dal Cissaca fin dall’inizio, lo scorso febbraio. Siamo assolutamente certi che ‘fare rete’ fra diversi soggetti, sociali ed economici, sia la strada vincente, e faremo appieno la nostra parte, come azienda leader del territorio nell’erogazione di servizi essenziali come il gas, e ora anche l’energia elettrica – ha spiegato Andrea Innocenti, Amministratore unico di Alegas, presente venerdì pomeriggio al Punto al fianco del Presidente Cissaca, Gianni Ivaldi in occasione dell’incontro con le associazioni dei commercianti e di volontariato sociale per promuovere reti di sostegno sul territorio del quartiere Cristo”.

“Il Cristo è un quartiere in cui Alegas, come tutto il Gruppo AMAG, opera da sempre: qui abbiamo forti e radicati rapporti sul fronte sociale, sportivo, culturale, e quando il Cissaca ci ha chiesto un coinvolgimento sul Progetto Casa abbiamo detto subito aderito con convinzione”.

Alegas – ha continuato Innocenti – crede nel Progetto Casa e lo sostiene sia dal punto di vista economico che mettendo a disposizione dei cittadini un servizio di consulenza. Concretamente, questo significa che i nostri addetti della rete commerciale sono a disposizione (anche a domicilio, se necessario) per fornire assistenza in merito alle scelte energetiche, individuando le offerte più in linea con le reali esigenze delle persone, a partire dagli anziani che più hanno necessità di supporto. I cittadini possono quindi usufruire di un aiuto pratico: per esempio, come leggere le bollette di luce e di gas, come ottenere il bonus sociale, come evitare di cadere nelle trappole dei call center e delle offerte ingannevoli.”

Condividi