Autore Redazione
domenica
13 Ottobre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Gran finale della Festa del Cristo ad Alessandria

La “città nella città” sarà ancora più viva questa domenica 13 ottobre
Gran finale della Festa del Cristo ad Alessandria

ALESSANDRIA – La “città nella città” sarà ancora più viva domenica 13 ottobre per il gran finale della Festa del Cristo. Il quartiere di Alessandria si animerà già dal mattino.

Alle 10, la madrina della manifestazione, Miss Piemonte Chiara Savino, con la Banda musicale Civica “Cantone” Città di Alessandria darà ufficialmente il via all’ultima giornata da via Carlo Alberto, dove inizierà il percorso di bancarelle degli oltre 110 commercianti del Cristo, in Corso Acqui arricchite dalla presenza dagli stand dei produttori agricoli di Cia e Confagricoltura con i loro banchi di degustazione e vendita diretta e in zona piazza Zanzi anche dalle boutique a cielo aperto de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”.

Alle 10.30 un altro taglio del nastro in zona Farmacia Sacchi dove si potrà visitare la mostra “L’Alessandria Calcio tra passato e presente” a cura della Redazione di Hurrà Grigi.

Alle 11 nel portone del palazzo in Corso Acqui n°6 taglio inaugurazione della mostra di foto d’epoca del Cristo “Canton ad Ratt” con storie, poesie e racconti del quartiere a cura Simonetta Gorsegno,Gianni Cellè,Luciano Olivieri e musica di Luca Sturla (repliche pomeridiane).

Sempre alle 11 Santa Messa alla Parrocchia di San Giovanni Evangelista.

Dalle 12 si anima anche il Centro Incontro Cristo, in via San Giovanni Evangelista, con l’apertura della mostra illustrata “Il Piccolo, Storia di un Giornale e di una Comunità” e consegna di una targa in ricordo di Pierino Barbarino.  Durante tutta la giornata sarà possibile sottoporsi a un controllo della vista gratuito sull’Unità Mobile messa a disposizione dall’Unione Italiana Ciechi di Novi Ligure. Dalle 12.30 Pranzo Sociale e dalle 15 pomeriggio danzante ed esposizione di auto d’epoca.

In zona Soms “Stand Book Crossing”, esibizione della Scuola Salsa De Luna di Alessandria,B alli Caraibici e animazione con il maestro internazionale di ballo livello Oro, Fabio Pugliese,  Esposizione del  Moto Club e di  vinili “DOC”  in collaborazione con Vinile Alessandria. Alle 13 pranzo con specialità su prenotazione.

In piazza Zanzi dalle 15 saranno protagonisti “cappelli e capelli” con la sfilata di moda, acconciature e cappelli Borsalino “Hat & Hair”, a cura di Cristina Antoni, con la partecipazione Acconciature Anna Risolè, Divina ,Mirella Babetto e Laura Borghino. Presenta Luciano Tirelli di RadioGold.

Nella zona Radio BBSI, in Corso Acqui 39, dalle 15 “Piccola Diva Show” della “Talent School Piccola Diva” bambini e ragazze del Cristo. Vincitori europei del Fashion Festival Max Moda in Svezia e performance “Armonia” a cura della scuola CDT Contemporary Dance Theater e TapWall. Direttrici Alessandria Gaione e Laura Barbera.  Sfilata de “L’Antica Merceria” di Roberta Verza.

Da Fido Clean, Corso Acqui 172, dalle 16 Dimostrazione del Nucleo Cinofilo da Soccorso a cura Associazione Nazionale Alpini, sezione “Grifone” Alessandria.

Da Zanzi Bar, corso Acqui 264, dalle 16 cibo e musica con i Radio Reggae e i Pin Up Groove.

Angela Esthetique, in Via Carlo Alberto 53, dalle 16 organizza una esibizione di Pole Dance a cura dell’Accademia Tropical e ancora Arma Rock, Band Sbarbine cover rock e metal, Rock’n Five (cover band).

Nella piazzetta della Farmacia Sacchi, zona BBSI, dalle  17.30 tavola rotonda sul futuro del Cristo, intervengono il Vice Sindaco Davide Buzzi Langhi, l’Assessore ai lavori Pubblici Giovanni Barosini, l’Assessore al Commercio Mattia Roggero, l’Assessore alle Politiche Sociali e Sport Pier Vittorio Ciccaglioni ,l’Assessore alle Manifestazioni e Politiche Giovanili Cherima Fteita, il presidente dell’Associazione Commercianti di Corso Acqui Roberto Mutti, il Presidente del Cento Grigio Gilberto Preda. Modera Paola Italiano direttore della Stampa Alessandria.

In via Carlo Alberto, a cura di RP Eventi di Roberta Pelizer, esposizione serramenti e interni per la casa, esposizione modellini rally legend di Paolo Re e di abiti della Giordania del negozio Petra e ancora sfilate di moda, esibizione di palestra, artisti di strada, cantanti e flash mob durante la giornata.

Da Piazza Zanzi a Veneta Arredi dalle 11 alle 18.30 vi aspettano “I giochi di una volta” e all’altezza di Veneta Arredi dalle 15 si balla con l’Orchestra Luna Panama.

Ad arricchire il programma di domenica 13 ottobre della Festa del Cristo l’esperienza di allenamento di una nuova disciplina sportiva che combina colpi di Boxing e KickBoxing ed esercizi di functional training in Corso Acqui, la Pesca di beneficenza all’asilo Franzini in piazza Ceriana, le esibizioni per tutta la giornata di “Doppio Esclamativo” all’altezza di Acconciature Risolè Anna, in Corso Acqui 114, la musica di Dj Ferruccio a La Castellana, in Corso Acqui 132, le degustazioni dell’Emporio delle specialità in Corso Acqui 139/145  e le altrettanto golose frittelle e la trippa dei Gruppo Alpini “Domenico Arnoldi” di Alessandria che troverete nella zona della Parrocchia di San Giovanni Evangelista.

Condividi