Autore Redazione
mercoledì
9 Ottobre 2019
09:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi alla Festa del Cristo di Alessandria

Domenica 13 ottobre le "boutique a cielo aperto" apriranno in Corso Acqui, zona piazza Zanzi, in occasione della Festa del Cristo ad Alessandria
Gli Ambulanti di Forte dei Marmi alla Festa del Cristo di Alessandria

ALESSANDRIA – Domenica 13 ottobre le “boutique a cielo aperto” dell’unico e originale mercato di qualità de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” apriranno in Corso Acqui, zona piazza Zanzi, in occasione della Festa del Cristo ad Alessandria. Anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19, si potrà fare shopping con orario continuato scegliendo tra i prodotti di qualità dei famosi ambulanti toscani, in un autentico spettacolo di bancarelle che, non a caso, viene ormai comunemente definito “evento-mercato”.

La definizione non è casuale, ma vuole sottintendere l’unicità nel panorama nazionale e la valenza prima di tutto culturale, oltreché commerciale, della proposta. Ormai si parla del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” come di una “eccellenza italiana”.

Il Consorzio, depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”, nato per primo nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico e famoso mercato di Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali lo scorso anno ha organizzato oltre 80 tappe in giro per l’Italia, con un pubblico stimato ad evento mediamente oltre le 20 mila persone (con punte oltre le 90 mila, come nel caso delle manifestazioni romana e milanese), e con importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città che ospitano.

Sui grandi banchi di vendita di decine di “aziende ambulanti” d.o.c., provenienti dalla storica e blasonata location di Forte dei Marmi, una delle mete più esclusive del turismo mondiale,  è possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell’artigianato di qualità: abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina.

La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza. Bandite per statuto imitazioni e “cineserie” di scarso pregio, è sui banchi de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi” che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blogs e magazine femminili.

Il nostro è un invito – spiega il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarellia diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle.  Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente”.

Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date dei mercati dello show itinerante de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi®” potete cliccare sul sito web ufficiale www.gliambulantidifortedeimarmi.it, sulla pagina Facebook e sulla App del Consorzio.

Condividi