Autore Redazione
sabato
12 Ottobre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Festa del Cristo: questo sabato il “quartiere è sotto le stelle”

Una lunga serata di eventi speciali, questo sabato 12 ottobre, alla Festa del Cristo di Alessandria
Festa del Cristo: questo sabato il “quartiere è sotto le stelle”

ALESSANDRIA – Una lunga serata di eventi speciali, questo sabato 12 ottobre, alla Festa del Cristo di AlessandriaDalle 19 il quartiere sarà “sotto le stelle”, per una speciale notte magica con stand gastronomici, locali aperti, musica e animazione da Corso Acqui e fino a Piazza Zanzi.

Alla S.O.M.S. in Corso Acqui 158 il primo appuntamento è alle 16 con la presentazione del Libro “Anna e l’Angelo” della scrittrice alessandrina Serena Trentin, seguita alle 18 dall’inaugurazione della mostra “La Costituzione a Colori” i primi 47 articoli illustrati e la sua storia attraverso il disegno satirico. Alle 20 cena e dalle 21 ballo liscio con l‘Orchestra “Emozioni band”.

Si balla, dalle 21, anche al Centro Incontro Cristo, in via San Giovanni Evangelista con Dj ed esposizione d’auto d’epoca.

Il Centro Don Bosco per la prima volta ospiterà “La Festa dei Giovani” a ingresso libero. La serata nel Ricordo di Don Bosco, il Santo dei Giovani, inizierà alle 19 con l’apertura degli stand gastronomici in collaborazione con il circolo “Gandini”. Dalle 21 musica con gli Alkimia, cover Rock dagli anni 70 ad oggi. Dalle 22 si balla con dj “Francesco Pittaluga” & Stefano Pain”. Madrina della serata da Miss Italia Chiara Savino

L’Associazione Commercianti valorizzerà poi un’altra zona importante del Quartiere, il Piazzale del Mercato di Via Nenni ( zona scuole). Dalle 19 gonfiabili, pizze, farinata, panini e fritto misto con gli esercenti della Piazzetta. Dalle 20 animazione con i Mambo, musica anni 60,70,80, liscioteca, revival e balli di gruppo. Dalle 22 il concerto de “I Divina” per la prima volta al Cristo con i successi dagli anni 70 ad oggi tutti da ballare.

Altri momenti tra apericena e musica saranno dalle 19 al Lucky’s Bar (Tamoil Via Casalbagliano 54) e alla Parrocchia di San Giovanni Evangelista con il concerto dei “Prof in Coro” dalle 21. In Corso Acqui 39, BBSI Night Show , diretta radio con tutti i Dj in ricordo di Bob Accardo.

Condividi