Autore Redazione
giovedì
10 Ottobre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Mirella D’Angelo e Adalberto Maria Merli al Festival “Adelio Ferrero”

Giovedì 10 ottobre l'appuntamento è all'Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria
Mirella D’Angelo e Adalberto Maria Merli al Festival “Adelio Ferrero”

ALESSANDRIA – Mirella D’Angelo, interprete per Federico Fellini, Dario Argento e Tinto Brass e Adalberto Maria Merli, voce di star internazionali come Clint Eastwood e Jack Nicholson e attore in sceneggiati “cult” come “La Freccia Nera” saranno gli ospiti speciali della prima delle quattro serate del Festival “Adelio Ferrero” di Alessandria.

Giovedì 10 ottobre l’appuntamento è dalle 19 all’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria, in Piazza Fabrizio De André 76, per la prima parte della serata “Da Stanley Kubrick a Dario Argento”, incentrata sul racconto dell’avventurosa storia di un attore cinematografico e moderata da Roberto Lasagna, Giorgio Simonelli e Fabio Zanello. Dalle 21 è poi in programma l’incontro con Mirella D’Angelo e Adalberto Maria Merli.  Seguirà alle 22.15 la proiezione del lungometraggioFaccia di spia” (1975) di Giuseppe Ferrara, interpretato da Adalberto Maria Merli, Mariangela Melato e Francisco Rabal.

Il Festival Adelio Ferrero 2019 è promosso dal Comune di Alessandria, da “CulturAle – ASM Costruire Insieme” e dal Circolo del Cinema “Adelio Ferrero”.  La direzione artistica è di Roberto Lasagna e Giorgio Simonelli.

L’evento è ad ingresso libero.

Condividi