Autore Redazione
venerdì
11 Ottobre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Festival Adelio Ferrero omaggia Carlo Rambaldi, papà di E.T. e King Kong

Sarà Vicktor Rambaldi, figlio di Carlo, a raccontare all'Alessandrino come sono nati i leggendari personaggi del grande schermo
Il Festival Adelio Ferrero omaggia Carlo Rambaldi, papà di E.T. e King Kong

ALESSANDRIA – La 36^ edizione del Festival “Adelio Ferrero di Alessandria venerdì 11 ottobre rende omaggio all’arte di Carlo Rambaldi,  creatore di personaggi leggendari del grande schermo come King Kong, Alien ed ET.

Al Cinema Alessandrino di Alessandria, alle 18, arriverà il figlio Victor che presenterà il cortometraggio “Trespass” sui rischi delle tecnologie nell’eco-sistema. Alle 21, poi, la speciale serata dedicata a Carlo Rambaldi  proseguirà con gli interventi di Danilo AronaAnton Giulio MancinoPaolo Micalizzi, Victor Rambaldi e Fabio Zanello e con la proiezione del documentario di Victor Rambaldi L’occhio, la mano, il viaggio (26 min), dedicato al padre Carlo.

Seguirà alle 22.30 la proiezione di Alien (1979regia di Ridley Scott. 

Il Festival Adelio Ferrero 2019 è promosso dal Comune di Alessandria, da “CulturAle – ASM Costruire Insieme” e dal Circolo del Cinema “Adelio Ferrero”.  La direzione artistica è di Roberto Lasagna e Giorgio Simonelli.

L’evento è a ingresso libero.

(In copertina foto tratta da sito della Fondazione Carlo Rambaldi)

Condividi