minibus
adv-180

CABELLA LIGURE – I sette bambini delle frazioni Cosola e Capanne di Cosola hanno potuto “scartare” un gran bel regalo. Il Comune di Cabella Ligure, infatti, ha acquistato un minibus per poter provvedere al loro trasporto a scuola, così da farli partire insieme ai loro compagni da Cabella all’istituto di Rocchetta.

L’amministrazione ha speso oltre 30 mila euro per questo automezzo da nove posti. Fino allo scorso anno scolastico, invece, toccava ai genitori portare in auto i loro figli, a fronte di un esiguo rimborso spese.

“Anche questo acquisto, che è stato un notevole sforzo finanziario per il nostro piccolo Comune, rientra nell’impegno che ci siamo assunti nei confronti dei nostri concittadini di agevolare e incentivare le persone che, nonostante le difficoltà quotidiane, decidono di vivere in queste zone disagiate ha sottolineato il sindaco di Cabella Roberta Daglio. 

adv-297

“Il minibus è a trazione trazione integrale, idoneo per percorrere le nostre strade in sicurezza anche con le peggiori condizioni atmosferiche, una grossa spesa resa possibile grazie ai risparmi conseguiti negli scorsi anniha continuato il sindaco “al momento sono iscritti ad usufruire del servizio quattro bimbi che frequentano la scuola dell’obbligo ma il nostro obiettivo è riuscire ad organizzare il trasporto anche per i piccoli della materna, che necessitano di un accompagnatore. Naturalmente il mezzo di proprietà del Comune potrà essere utilizzato anche per altri trasporti di gruppo con finalità sociale, qualora ci venissero richiesti”.