adv-600

MIRABELLO MONFERRATO – Prima seduta per il Consiglio Comunale di Bambini di Mirabello Monferrato, nell’ambito della nuova Amministrazione guidata dal sindaco Marco Ricaldone.

I 18 piccoli consiglieri, tutti iscritti alle classi 4ª e 5ª della Scuola Primaria, mercoledì 30 novembre, sono stati accolti in Municipio dal vicesindaco Vittorio Gatti e dall’assessore Gabriele Garavello e si sono poi subito messi al lavoro per eleggere il nuovo presidente del Consiglio Comunale dei Bambini, che per un anno avrà l’onore di indossare la simbolica fascia tricolore a rappresentare il “parlamentino” mirabellese.

L’esito delle urne ha premiato Lorenzo Ferraris che è stato proclamato “Sindaco dei Bambini” di Mirabello (il decimo a partire dal 2010, anno della istituzione ufficiale del CCB mirabellese), mentre come vicesindaco è stato eletto Filippo Gioanola dopo il ballottaggio con Luna Coccia (cui è stato affidato il simbolico incarico di assessore).

adv-700

Per il neo-eletto e i suoi Consiglieri, la prima partecipazione ufficiale a fianco della Amministrazione Comunale è prevista domenica 3 novembre in occasione delle celebrazioni della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.